Il Masters Augusta 2023 vedrà ancora una volta la presenza di Tiger Woods. Il golfista, considerato uno degli sportivi più leggendari in circolazione, torna alle competizioni nonostante una condizione di certo non clamorosa. Woods, il quale era tornato sui campi da golf proprio qui in Georgia l’anno scorso, dopo un anno di stop a causa del violentissimo incidente in auto datato 2021, nelle scorse ore si è goduto le giornate di allenamento, prima dell’inizio ufficiale del torneo.

Masters Augusta 2023, le parole di Tiger Woods

Tiger Woods è attualmente il numero 1001 nel ranking mondiale. Chiaro che il suo personaggio non ha bisogno di essere ‘incastrato’ all’interno di una posizione specifica in classifica, ma questo fa capire l’amore per il gioco che ha lo stesso Tiger. Presentarsi al Masters Augusta 2023, in condizioni non certo brillanti, e con una gamba purtroppo danneggiata dall’infortunio di due anni fa, rende onore alla sua immensa carriera.

In conferenza stampa, Woods ha parlato in questa maniera davanti ai giornalisti presenti – tra presente e futuro:

Non so quanti Masters sono rimasti dentro di me, quante volte riuscirò ancora a giocare, ma so che voglio godermi questi momenti. Dodici mesi fa arrivai senza nemmeno sapere se potevo davvero giocare, ma aver completato le 72 buche fu una piccola vittoria. Il mio livello di gioco è migliore adesso rispetto a un anno fa. Anche la resistenza è migliorata. Certo, sento ancora un po’ di male. Del resto ho un mucchio di ferraglia dentro la gamba… Per usare il cart aspetterò di avere 50 anni quando magari potrei giocare sul Champions Tour, dove il cart è ammesso. Del resto già oggi conosco più gente che fa il Champions di quelli che fanno il Pga regolare. Questione di età. Qui ho giocato con Fred Couples che quando arrivai sul Tour mi fece un po’ da papà. È sempre bello fare due tiri con Fred.