Juventus-Inter, cronaca e tabellino del match – Umori opposti, ma obiettivi comuni: raggiungere la finale di Coppa Italia. Juventus e Inter si sono sfidati per la gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia all’Allianz Stadium (QUI i precedenti). Il ritorno si giocherà invece il 26 aprile a San Siro. Il primo atto finisce in parità: al gol di Cuadrado risponde un rigore di Lukaku al 93′. Rissa nel finale con espulsi Handanovic e Cuadrado, oltre a Romelu Lukaku.
Juventus-Inter, cronaca e tabellino del match
Primo tempo
La sfida tra Juventus e Inter, iniziata alle ore 21:00, si è giocata all’Allianz Stadium di Torino. La Juventus parte subito forte, con un pressing ultraoffensivo sui nerazzurri e al 4′ va vicina al vantaggio. Vlahovic lancia in profondità Di Maria, tunnel su Bastoni e destro a incrociare: Handanovic si stende e mette la palla in angolo. Subito grande occasione per i bianconeri. L’Inter non ci sta e all’11’ si fa vedere dalle parti di Perin: cross di Dimarco dalla sinistra, Lautaro prende il tempo a Danilo e colpisce di testa. Palla alta sulla traversa. Inter ancora in avanti al 20′ con Dimarco che calcia una punizione sopra la barriera, ma il pallone viene bloccato da Perin senza problemi. Passano cinque minuti e Dzeko va via in solitaria, poi calcia con il destro, ma la sua conclusione è debole e centrale. Perin blocca.
Alla mezz’ora grande apertura di Dzeko sul secondo palo, Darmian prova la conclusione al volo ma calcia sul fondo. Passano tre minuti e al 33′ l’Inter va vicinissima al gol. Dzeko riceve in area, scarica per Mkhitaryan che fa da sponda per Brozovic: il croato la piazza con il destro, ma Perin respinge con i piedi. Al 37′ si rifà vedere la Juve in avanti: cross di Fagioli, Vlahovic stacca di testa ma senza riuscire a dare forza e intensità al tiro. Nel finale di primo tempo grande imbucata di Brozovic per Dimarco, che stoppa e calcia, ma Bremer compie un grande intervento in scivolata e chiude in corner. Sul corner successivo D’Ambrosio prende il tempo a Danilo e stacca di testa, ma mette alto da ottima posizione. Finisce così un primo tempo ad alta intensità, ma fin qui senza gol.
Secondo tempo
Nel secondo tempo la Juventus parte forte e al 47′ cross di Fagioli sul secondo palo per Vlahovic, che stacca di testa. Il suo tiro termina però alto non di molto sopra la porta di Handanovic. Al 59′ è Kostic a ricevere palla dai 25 metri, coordinarsi e calciare a incrociare: questa volta però la palla finisce alta sopra la traversa. L’occasione più grossa del match arriva però al 64′ ed è per l’Inter. Palla larga per Bastoni, che crossa di prima rasoterra, Dimarco stoppa e appoggia per Mkhitaryan che si inserisce benissimo e incrocia con il sinistro: palla sul fondo di pochissimo. Grande occasione per i nerazzurri. Un minuto dopo ci prova Danilo da fuori: palla larga e nessun pericolo per Handanovic.
Al 77′ bella palla di Danilo per da Rabiot che elude la doppia marcatura, il cross di Kostic viene respinto. La palla arriva a Cuadrado che al volo la mette in mezzo rasoterra per Milik che per un soffio non impatta con il pallone. Passano sei minuti e all’83’ la Juventus passa in vantaggio. Cross di Rabiot, Bastoni la spizza di testa e involontariamente serve Cuadrado, che stoppa e calcia a botta sicura battendo Handanovic. 1-0 Juve. Al 90′ ci prova l’Inter con Lukaku, che prova a calciare quasi un rigore in movimento, ma si oppone benissimo Gatti. Al 93′ l’Inter però la pareggia: ingenuità di Bremer che colpisce la palla con il braccio e l’arbitro non esita a fischiare. Rigore per l’Inter: dal dischetto va Lukaku, che spiazza Perin e poi polemizza con il pubblico bianconero. L’arbitro si accorge di tutto ed espelle Lukaku per doppia ammonizione. Nel finale rissa con espulsi Handanovic e Cuadrado.
Il tabellino di Juventus-Inter
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli (65′ Miretti), Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria (65′ Chiesa); Vlahovic. All. Allegri. A disp. Szczęsny, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Rugani, Paredes, Barrenechea, Milik, Kean, Soulé, Iling-Junior
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio (81′ Dumfries), Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic (81′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (69′ Gosens); Dzeko (69′ Lukaku), Lautaro (86′ Correa). All. Inzaghi. A disp. Cordaz, Onana, Gagliardini, De Vrij, Bellanova, Carboni, Zanotti.
ARBITRO: Massa di Imperia
MARCATORI: 83′ Cuadrado, 93′ Lukaku (rig.)
AMMONITO: Brozovic, Lukaku, Miretti
ESPULSI: Lukaku, Handanovic, Cuadrado