Tornano gli Internazionali di Tennis a Roma in versione allargata: 96 campioni che si sfideranno in 12 giornate. Sono i numeri che accompagneranno l’80esima edizione degli Internazionali Bnl d’Italia, con l’obiettivo di raggiungere un numero di spettatori da record.

Gli Internazionali si giocheranno nel Foro Italico dal 10 al 21 maggio, con un tabellone a 96 giocatori. “In questa edizione avremo un pubblico ancora più da record, a cui vogliamo regalare spettacolo, passione, entusiasmo e qualità trascinandolo anche verso la diffusione della pratica sportiva – ha affermato Vito Cozzoli, presidente e Ad di Sport e Salute.

“L’upgrade degli Internazionali Bnl d’Italia è un traguardo storico, che inseguivamo da lungo tempo”, ha detto Angelo Binaghi, Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel. “È il riconoscimento più direttamente riconducibile alla grande capacità organizzativa che il nostro movimento ha dimostrato di possedere e di saper mettere in atto. L’upgrade è un risultato che può ulteriormente cambiare la storia del tennis nel nostro Paese e dare una nuova spinta alla crescita di tutto il movimento”.

“Sarà un’edizione mai vista, siamo chiamati, noi e i nostri partner, ad uno sforzo enorme: un site rinnovato e ampliato accoglierà giocatori e giocatrici. Gli Internazionali sono il fiore all’occhiello del nostro tennis, anche grazie all’impegno di BNL che si rinnova fino al 2028. Tutti beneficeranno della crescita del torneo, a partire dai nostri partner commerciali”, ha concluso.

Grandi novità anche per quanto riguarda il tennis femminile negli Internazionali di tennis a Roma. Binaghi ha infatti annunciato che da quest’anno inizierà un processo che entro il 2025 permetterà di equiparare il prize money del torneo femminile a quello del torneo maschile, consentendo al torneo romano di allinearsi agli altri grandi appuntamenti del circuito.