Incendio Giavera di Montello oggi nel pomeriggio. Si è verificato nella giornata del 4 aprile 2023 un rogo nei pressi di una fabbrica nella zona industriale di Ginevra di Montello che ha destato preoccupazione e paura per i presenti sul posto e per i residenti che hanno visto svilupparsi una nube di fumo arrivata dall’altra parte del paese. Sono in corso le indagini e si attendono aggiornamenti.
Incendio Giavera di Montello oggi, residenti preoccupati
A Treviso nel pomeriggio del 4 aprile 2023, in via San Rocco a Giavera di Montello, ha avuto luogo un incendio che sarebbe divampato nei pressi di una fabbrica situata nella zona industriale. Non si conoscono le cause dell’avvenimento e sono ancora in corso le indagini ma sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco e i carabinieri che stanno lavorando per capire la dinamica della vicenda.
Secondo le prime notizie, però, nessuno sarebbe rimasto ferito anche se le fiamme e il fumo nero divampato in tutto il paese ha fatto preoccupare non solo i presenti nella zona ma anche i residenti che hanno subito segnalato il rogo e hanno ripreso la scena, postando video e foto sui social.
Fumo visibile anche a Padova e Venezia
Data la grandezza dell’incendio e quindi del rogo esploso nella zona industriale di Giavera di Montello, il fumo sarebbe visibile anche a Padova e Venezia tanto da incuriosire i cittadini delle due città che non hanno perso occasione di chiedere informazioni al riguardo.
Un altro incendio divampato ad Agnani
Nelle prime ore di oggi pomeriggio 4 aprile 2023, è divampato un altro incendio in un deposito di camion situato ad Agnani tra le località di Bassano e Pascione. Dopo aver ricevuto la segnalazione i soccorsi, i vigili del fuoco di Frosinone e di Fiuggi, i carabinieri di Anagni e di Paliano e la protezione civile sono giunti sul posto per indagare su quanto accaduto.
Sono ancora a lavoro gli esperti per capire quali sono state la cause per cui è divampato il rogo, il caso è aperto. Secondo una prima ricostruzione, però, sembra che l’incendio abbia avuto luogo in maniera accidentale. Nessuno sarebbe rimasto ferito ma non sono mancati i danni a all’interno del deposito: alcune cataste di pneumatici e alcuni automezzi sono stati distrutti. I carabinieri e i vigili del fuoco hanno bloccato le strade nelle vicinanze. Le auto e i pedoni sono rimasti fermi per un lungo tempo per consentire agli esperti di lavorare in totale sicurezza.
Il sindaco di Agnani Daniele Natali e l’assessore alla Cultura Carlo Marino sono intervenuti immediatamente sul posto durante le operazioni di spegnimento. Inoltre, il primo cittadino ha lanciato un appello a tutti i cittadini, pubblicando un post su Facebook. Ha invitato la cittadinanza ad aprire le finestre. “In Località Bassano si sta propagando un incendio in un locale isolato ove si trovano anche degli automezzi – si legge – sul posto ci sono i Vigili del Fuoco che stanno monitorando la situazione e stanno procedendo allo spegnimento del fuoco. Precauzionalmente si invitano i cittadini residenti in zona a tenere le finestre chiuse fino al termine delle operazioni ed ulteriori comunicazioni degli organi competenti. Si prega di dare massima diffusione”.
Altri incendi nelle ultime 24 ore
Un altro incendio ha avuto luogo ieri lunedì 3 aprile 2023 nei pressi del Parco delle Groane tra Cesate, Limbiate e Solaro, nel comune della città di Milano, in Lombardia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per spegnere il rogo.
Anche a Gravina, in Puglia ieri, lunedì 3 aprile, ha avuto luogo un incendio sulla Strada Provinciale 27, la Tarantina. Un capannone industriale, situato all’altezza dello svincolo della strada che conduce alla Selva, ha preso fuoco. Le fiamme hanno completamente avvolto la struttura ed i caschi rossi sono stati impegnati a lungo per fermare l’avanzata del rogo.