Questa sera a ‘Cose di Calcio’ ospite speciale per raccontare l’impresa del Catanzaro promosso in Serie B, Pasquale Fazio, difensore giallorosso. Nel martedì sportivo di Cusano Italia Tv nella trasmissione condotta da Debora Carletti e Flavio M. Tassotti tanti ospiti e protagonisti del mondo sportivo per raccontare la Serie A, la Serie B e la Serie C.
Pasquale Fazio (Dif. Catanzaro) stasera su Cusano Italia Tv
Ospite della trasmissione ‘Cose di Calcio’, Pasquale Fazio, difensore centrale classe 1989 del Catanzaro e titolare inamovibile dell’undici delle Aquile. Profilo di grande esperienza con oltre 350 presenze tra Serie B e Serie C. Racconterà l’impresa che la squadra di Vincenzo Vivarini è riuscita a compiere. Dopo 17 anni e con cinque giornate di anticipo l’US Catanzaro 1929 ha ottenuto la promozione in Serie B. La vittoria fuori casa per 2-0 contro la Gelbison a Salerno è stata decisiva e la B è ormai la sfida della prossima stagione.
Analisi della 28esima giornata Serie A
Mancano sempre meno partite alla fine del Campionato e molte stanno già tirando le somme mentre altre stanno provando il tutto per tutto per non scendere di posizione o di categoria. Nella massima serie la lotta scudetto non sembra lasciare spazio a nessuno nonostante la sconfitta del Napoli in casa per 4 a 0 contro il Milan.
Situazione inversa e frenetica per la corsa Coppe europee: la Lazio vincendo contro il Monza porta a casa 3 punti importanti, a differenza dell’Inter che trova la terza sconfitta consecutiva perdendo contro la Fiorentina, che dopo la ‘carica’ Conference League sembra inarrestabile. La Roma resta ancorata al quinto posto grazie alla vittoria contro la Sampdoria per 3 a 0. Un risultato che la squadra dello Special One non portava in casa, all’Olimpico, dal lontano 30 agosto 2022.
Atalanta il lieve ripresa dopo la vittoria al Gewiss Stadium contro l’Empoli per 2 a 0, punti che la tengono distante dalla squadra bianconera di 4 misure. Zona calda dal secondo al settimo posto visto che la squadra di Allegri non si arresa alla penalizzazione dei 15 punti e continua la scia di risultati positivi battendo anche il Verona di Zaffaroni per 1 a 0.
Alle 21.30 commenteranno il turno di Campionato in collegamento Maurizio Nicita, giornalista della Gazzetta dello Sport, Francesco Ricciardi, giornalista del Corriere dello Sport, Simone Beltrambini di Calcioline.com e in studio Francesco Vitale, opinionista sportivo e Francesco Carci de ‘La Repubblica’.
Spazio Serie B, Serie C e fantacalcio
Alle 22.30 Paolo Gaiardelli, giornalista dell’Alto Adige racconterà la Serie B alla 31esima giornata con speciale focus sul Sudtirol che nelle ultime 5 partite ha collezionato 11 p.ti su 15, vincendo 3 partite e pareggiandone 2.
Dalle 23.00 spazio alla Coppa Italia nella sfida Juventus-Inter commentata da Mirko Natale di @tuttojuve e Gianluca Rossi, giornalista sportivo. Alle 23.30 spazio alla serie C con gli highlight commentati dalla redazione sportiva e con l’analisi di Lorenzo Gentile della @casadic.
A mezzanotte gli ultimi consigli per i fantallenatori sulla formazione da schierare in vista della 29esima giornata con Cristiano Simeti di @pazzidifanta.com.