Barbie, la Warner Bros ha finalmente diffuso il nuovo, coloratissimo trailer ufficiale del film diretto da Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling.
Barbie, il colorato, folle ed esilarante nuovo trailer del film, tra Ken litigiosi e… Will Ferrell!
Barbie, il film diretto da Greta Gerwig si mostra in un nuovo, strabiliante nuovo trailer rilasciato dalla Warner Bros.
Potete vederlo direttamente qui sotto.
Il film sembra destinato a diventare uno degli eventi cinematografici di questo 2023 e i trailer diffusi finora non fanno che alimentare questa convinzione. Dopo il magnifico omaggio a un capolavoro della storia del cinema come 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick presente nel teaser di qualche mese fa, arriva ora un trailer che porta in vita il mondo coloratissimo e ultrapop della bambola più famosa del mondo.
Un mondo, oltretutto, popolato da una serie quasi infinita di Barbie e Ken, proprio come nelle loro controparti giocattolo. E quindi, nel video assistiamo a Ryan Gosling e Simu Liu che quasi vengono alle mani per contendersi la palma di miglior Ken, e le attenzioni delle varie Barbie intorno a loro, capeggiate da Margot Robbie nell’iconica versione classica della bambola.
Ecco, dunque, svelata la ragione dietro a un cast particolarmente ricco e numeroso, al quale si aggiungono mostri sacri della Settima Arte come Helen Mirren e Will Ferrell.
Barbie, Greta Gerwig e Margot Robbie alle prese con un’icona dell’empowerment femminile
Greta Gerwig è la regista e la sceneggiatrice – insieme al suo compagno Noah Baumbach – del film.
Qualcuno poteva trovare azzardato, se non addirittura fuori luogo, che un’attrice e regista famosa per il suo impegno nel cinema indipendente, con pellicole che vanno da Frances Ha a Lady Bird, fino al suo adattamento di Piccole Donne, si dedicasse alla regia della pellicola. Questo perché, secondo alcuni, Barbie rappresenta la bambola simbolo di quella perfezione femminile al servizio dell’uomo/marito e dedita esclusivamente alla cura della casa e della famiglia. Una visione che la Gerwig ha sempre contestato perché, appunto, puramente orientata dal punto di vista maschile e ignorante di quello che Barbie ha rappresentato, invece, per le bambine e le donne in tutto il mondo.
A chiarire il pensiero della regista ci sono le parole della sua protagonista Margot Robbie, anche produttrice del film, pronunciate al momento dell’annuncio del progetto.
“Giocare con Barbie promuove la fiducia, la curiosità e la comunicazione durante il viaggio di una bambina alla scoperta di se stessa. In quasi sessant’anni di vita del marchio, Barbie ha permesso alle bambine di immaginarsi in ruoli aspirazionali, da principessa a presidente“.
Barbie, la data di uscita del film
Il nuovo trailer di Barbie conferma la data di uscita nei cinema italiani per il 20 luglio 2023, un giorno prima rispetto agli Stati Uniti.
Di seguito, nella nostra gallery, le immagini della pellicola.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.