Solbakken e Mourinho virali in seguito a una divertente scenetta andata in scena all’Olimpico nel corso di Roma-Sampdoria. Loro malgrado, infatti, i protagonisti di questa vicenda hanno suscitato l’ilarità della tifoseria giallorossa. Come? Grazie alla Mourinho Cam che riprende durante il corso dei match l’allenatore portoghese e ha il merito di aver colto il tecnico intento a dare spiegazioni al calciatore norvegese, in procinto di effettuare il suo ingresso in campo.
Come sono diventati Solbakken e Mourinho virali? Il motivo dell’ilarità social
Il simpatico siparietto che ha reso Solbakken e Mourinho virali ha fatto divertire i tifosi giallorossi sui social poiché il video postato sui canali ufficiali del club capitolino ha ripreso lo Special One mentre faceva marcia indietro in relazione al cambio. La sostituzione in questione avrebbe visto scendere sul manto erboso l’ex Bodø/Glimt, ma ciò non è più avvenuto. Mentre José Mourinho stava infatti fornendo le ultime spiegazioni su quello che avrebbe dovuto fare Ola Solbakken entrando, la Roma ha trovato il gol del vantaggio con Georginio “Gini” Wijnaldum.
Al 57′ il compagno di squadra dell’attaccante classe ’98 ha infatti segnato la prima rete contro la squadra blucerchiata guidata da Dejan Stanković (ex giocatore allenato anche da Mourinho). Roma-Sampdoria, match valido per la 28a giornata della Serie A è poi terminato 3-0 all’Olimpico in favore dei padroni di casa. A siglare gli altri gol sono stati Paulo Dybala (altrettanto in tendenza oggi con l’incontro al Colosseo con la conduttrice Diletta Leotta per un evento speciale) all’88 dal dischetto e Stephan El Shaarawy, al 4° minuto di recupero dopo i regolari 90 già giocati.
Tecnico e calciatori giallorossi spesso in tendenza sulle piattaforme social grazie all’ottimo lavoro operato sui media dal club:
In seguito alla rete del vantaggio Mourinho ha dunque cambiato idea in merito alla sostituzione e Solbakken (che nel frattempo stava esultando per il gol segnato da Wijnaldum) è così tornato a sedersi in panchina. La combo gol-esultanza del norvegese-gesto del capo dello Special One, a riprova dell’imprevisto episodio (anche se auspicato), è risultata decisamente buffa, come testimonia appunto il video condiviso dalla Roma su Instagram.
Mourinho ha condiviso a sua volta lo “sketch” involontario (essendo in realtà completamente e del tutto non programmato) sul proprio account Instagram, accompagnandolo con l’ironica ed esplicativa frase: “Sorry Ola”. Lo stesso Solbakken era diventato già di tendenza su Twitter lo scorso febbraio, trasformandosi in “Thorbakken” in seguito al gol d’esordio. L’attaccante norvegese è stato il 63° calciatore a riuscire invero in una impresa tutt’altro che scontata. Festeggiando alla prima da titolare la rete ai danni del Verona il giocatore ha eguagliato i 62 che lo avevano preceduto, in occasione della loro prima gara con la maglia giallorossa.