Barbie film uscita in Italia, quando arriverà nelle sale cinematografiche? E’ ufficiale, è in arrivo il film che tutti stavano aspettando che ha come protagonista Barbie. Greta Gerwig e Noah Baumbach hanno diretto e scritto la storia e secondo quanto emerso sui social, il cast sta già facendo impazzire gli utenti che non vedono l’ora di scoprire altri dettagli. Manca ancora qualche mese prima della sua uscita in Italia, nell’attesa, ecco cosa dobbiamo sapere sulla trama, i personaggi e la data.
Barbie film uscita in Italia
Da qualche giorno non si parla d’altro e sui social sono tanti i post sul film che sta incuriosisce una grande platea: quando uscirà Barbie? La data prevista per il cinema italiano è il 20 luglio, mancano ancora tre mesi e l’attesa si sta facendo sentire.
Il cast
Il pubblico ha già ricevuto qualche notizia grazie alla pubblicazione sui social di Warner Bros che ha rivelato il cast completo del film. Gli spettatori vedranno sul grande schermo ruoli diversi, a seconda della categoria: Barbie, Ken e umani. Tra i vari personaggi non mancheranno Margot Robbie e Ryan Gosling. Saranno presenti anche Will Ferrel che interpreterà un umano, Helen Mirren nel ruolo di umana e Simu Liu come Ken. Tra le Barbie non troveremo Dua Lipa ed Emma Mackey.
Per quanto riguarda la categoria Barbie, Margot Robbie interpreterà l’icona conosciuta da tutti nella versione classica e tradizionale; Hari Nef sarà la Barbie dottoressa, Emma Mackey la Barbie Premio Nobel per la Fisica, Dua Lipa la Barbie Sirena, Ana Cruz Kayne la Barbie Giudice della Corte Suprema, Saron Rooney la Barbie avvocata, Issa Rae la Barbie Presidente, Kate McKinnon la Barbie glam e atletica, Nicola Coughlan la Barbie diplomatica, Alexandra Shipp la Barbie autrice ed infine Ritu Arya la Barbie Pulitzer.
Per i Ken troveremo Ryan Gosling e Simu Liu, Ncuti Gatwa e Kinglsey Ben-Adir. Michael Cera interpreterà Allan, Emerald Fenner sarà Midge. Infine, gli umani in scena saranno Will Ferrell, Helen Mirren, America Ferrera, Ariana Greenblatt, Connor Swindells che avrà il ruolo di stagista e Jemie Demetriou il cosiddetto completo.
La trama del film
Una volta scoperto il cast, non ci resta che capire quale sarò la trama del film Barbie. La storia si ispira all’iconica bambola con cui almeno una volta nella vita i bambini hanno giocato, una tradizione tramandata generazione dopo generazione. Secondo quanto si legge sui social, dove sono stati spoilerati i primi dettagli sul film, al centro della storia c’è Barbie che vive nel suo mondo che prende il nome di Barbieland. La protagonista, però, un giorno improvvisamente viene cacciata perché considerata imperfetta. Così viene catapultata nel mondo reale dove avrà la possibilità di vivere una nuova avventura, completamente diversa dalla sua vita.
Il commento di Simu Liu
Simu Liu, l’attore cinese naturalizzato canadese è stato scelto come uno dei Ken nel film che tutti attendono. Il diretto interessato ha commentato il progetto come qualcosa di inedito che si allontana dai canoni estetici occidentali della bellezza, quelli che per anni abbiamo riferito a Barbie da tutti vista come la bambola bionda e bianca.
L’attore, ospite dell’edizione 2022 dell’Indimenticabile Gala in onore di artisti e leader asiatici nel settore dell’intrattenimento, ha dichiarato:
“Si tratta davvero di trovare la tua bellezza interiore e possedere quella parte di te stesso ed essere la migliore versione possibile di te stesso. Attraverso il film davvero di trovare la tua bellezza interiore e possedere quella parte di te stesso ed essere la migliore versione possibile di te”
Inoltre, ha spiegato che si tratta di un film originale che si pone come obiettivo quello di lasciare a bocca aperta il pubblico.