Nonna Silvi è la nuova protagonista del web. Si fa chiamare nonna Silvi ed è la nonna degli italiani che con le sue ricette ha conquistato il web tanto da conquistare un milione di follower attraverso la sua pagina Instagram capitanata dal nipote Gabriele. “Silvana la nonna toscana”, si presenta così sui social, ha 82 anni ed una grinta strepitosa. Lavora con la sua famiglia al forno Martini dove ogni giorno impasta, inforna e cucina piatti tipici del suo paese e non solo.

Determinata, sorridente e sempre pronta a mettersi in gioco, non si è tirata indietro quando noi di Tag24.it l’abbiamo contattata per farle qualche domanda e scoprire altri particolari sulla sua storia.

Nonna Silvi, il racconto della nonna toscana

Di una semplicità unica, dritta al punto, nonna Silvi è una donna di poche parole ma di tanti fatti e progetti che sta portando avanti con la sua famiglia e in particolare con il nipote Gabriele. Ecco cosa ha raccontato a Tag24.it.

Com’è nata l’idea della pagina social ?

L’idea è tutta di mio nipote, ha fatto tutto lui senza che io sapessi. Veniva a salutarmi, ogni giorno per tre volte veniva. Poi ha fatto vedere i suoi video a tutti e ha continuato a farmi vedere scema così.

Si aspettava così tanti fan?

Ma per nulla, qualche giorno fa sono andata ad Empoli e un gruppo di ragazzi mi ha riconosciuto perché mi hanno visto in televisione.

A proposito della televisione, cosa ci racconta della sua esperienza sul piccolo schermo?

Per me è normale, come parlo con lei, parlo con altri. Io non ho vergogna, le cose che non mi garbano le sputo alla gente, in poche parole.

Per lei cos’è la cucina?

Faccio le cose con volontà, mi piace fare una cosa e la faccio. Io sono fissata con la minestra di verdure e la faccio a tutta la mia famiglia. Via, via, qualcosa mi invento.

Oltre al successo delle sue ricette sui social, i fan notano anche un rapporto speciale con i suoi nipoti. Cosa si sente di dirci al riguardo?

Ma non lo so, so che fanno i complimenti a mio nipote perché mi tiene su questi video e mi fa anche bella. Io mi interesso poco, continuo a fare il mio lavoro e non mi interessa altro.

Ci sono altri progetti per il futuro?

Di progetti ce ne sono tanti, il mio nipote ha qualche idea. Vogliamo andare all’estero per farci conoscere, vorrei tornare in America.

Cosa vorrebbe dire ai suoi fan?

Che li ringrazio perché stare dietro ad una vecchia ci vuole coraggio, cercherò di non deluderli.

Il forno Martini, dove tutto ha inizio

Semplicità, ottima qualità, dove gli ingredienti si mischiano alla genuinità delle ricette dando vita a piatti unici e inimitabili. Per tanti clienti il forno Martini è casa dove ad accoglierli c’è Nonna Silvi e la sua famiglia che da anni portano avanti un lavoro di alto livello, basandosi su valori come passione, rispetto del tempo e della tradizione. Ogni componente ha un ruolo preciso e dietro ad ogni prodotto c’è l’amore per la cucina e la voglia di sperimentare cose nuove, senza mai dimenticare le proprie radici.

“Noi siamo così come ci vedete, stiamo sempre a lavorare, scherzando con i video, ma si lavora tanto”. Così Gabriele, uno dei nipoti di Nonna Silvi si presenta ai suoi fan che da qualche mese non possono fare a meno di seguire la famiglia Martini e in particolare la nonna toscana che con la sua simpatia, allegria e ironia ha conquistato in poco tempo la stima e l’affetto di tanti italiani. Quale sarà il suo prossimo piatto? Stay tuned.