L’ex Suor Cristina, criticata sui social, risponde ai suoi haters senza farsi toccare dai commenti negativi. Nell’attesa di sbarcare sull’Isola dei Famosi, poco prima di entrare ufficialmente nelle dinamiche del reality di Canale5, Cristina Scuccia, l’ex suora diventata famosa dopo la aver partecipato e vinto l’edizione del 2014 di The Voice of Italy, ha deciso di pubblicare un brano musicale. Il suo primo videoclip “laico” ha attirato però tanti commenti, specie sui social, di haters che la accusano di essere troppo sexy. La risposta dell’artista però non si è fatta attendere.

L’ex suor Cristina risponde agli haters

Era lo scorso novembre quando Suor Cristina aveva annunciato la decisione di lasciare per sempre la vita religiosa per dedicarsi alla musica e al mondo della televisione. Una scelta complicata, che aveva già lasciato perplessa gran parte dell’opinione pubblica. A rendere ancora più feroci le critiche nei confronti di Cristina Scuccia però ci ha pensato il primo videoclip, lanciato qualche giorno fa, realizzato per il singolo “La felicità è una direzione”.

La cantante, che nell’ultimo periodo ha fatto spesso uso del proprio sex appeal per promuovere i propri progetti musicali, è stata accusata soprattutto tramite i social network per le movenze sexy e la minigonna a detta di molti troppo corta. Il video del nuovo singolo vede infatti Cristina provocatoriamente vestita con abiti succinti mentre balla in maniera sensuale.

Commenti forti a cui però l’artista sembra essersi già abituata. In un’intervista rilasciata a La Repubblica, l’ex suora ha infatti risposto agli haters: Mi criticavano da suora e mi criticano adesso, ma chi siamo noi per giudicare? A una donna non si perdona quasi niente, figurarsi a un’ex religiosa”. Cristina poi fa riferimento anche al suo lato religioso e afferma che l’unico giudizio importante, che ha deciso di prendere sempre in considerazione, resta quello del Signore. “Mi farò conoscere meglio. Del resto – ha aggiunto – siamo tutti creature imperfette e fragili. Suor Cristina era l’involucro, ma sono sempre io. Ho cambiato abito, ho smesso di perdonarmi e ho cominciato ad accettarmi”.

Cristina Scuccia, l’ex suora di The Voice: il lancio del suo primo singolo

È uscito ormai da qualche settimana il primo brano di Cristina Scuccia, l’ex suora che nel 2014 ha vinto The Voice e che nell’ultimo periodo ha deciso di cambiare vita lasciando per sempre l’abito consacrato. Una trasformazione radicale che però non ha alterato il suo amore incondizionato per la musica. Da qui l’uscita del primo singolo, pubblicato prima di entrare ufficialmente a far parte del cast dell’Isola dei Famosi che inizierà il prossimo lunedì 17 aprile in diretta su Canale5. Il brano, prodotto da Elvezio Fortunato e Vanni Antonicelli, si intitola “La felicità è una direzione” e parla della possibilità di prendere in mano la propria vita ed essere felici.

Su Instagram, in occasione del lancio del singolo, era stata lei stessa a spendere qualche parola per descrivere meglio l’esordio: “La ricerca della felicità è possibile! Spesso non ci accorgiamo di essere speciali per quello che siamo e abbiamo ancora molto da scoprire. Ma cos’è la felicità? Forse come dice la canzone è una direzione e mai un arrivo. Un viaggio fatto di attimi da mettere in valigia di cui fare tesoro per ripartire con più grinta di prima. Vorresti continuare questo viaggio con me?”.

Una scelta ben ponderata, probabilmente, quella di lanciare il brano a poche settimane dall’avvio del reality, condotto da Ilary Blasi che la vedrà protagonista. Cristina Scuccia è pronta e agguerrita, ma ora deve far dimenticare la suora per cui è diventata nota. Un’impresa sicuramente complicata, ma non impossibile.