Scarlett Johansson ha paura dei social e non è una voce di corridoio ma il succo di quanto ha spiegato lei stessa al mondo durante un’intervista in cui entra nel dettaglio di quale sia il suo problema con i social media. Perché non ha un account suo e perché, soprattutto, non vuole averlo? Scelta curiosa per una star hollywoodiana di fama mondiale che ci ha abituati a vederla scalciare contro tutto e tutti in film d’azione come “Black Widow”. Scelta coerente, però, se si esce dalla finzione cinematografica e si entra nella vita reale dove la giovane donna ammette di vivere, come tutti, insicurezze e momenti di sconforti. Ecco l’intervento dell’attrice in merito.
Scarlett Johansson ha paura dei social, lotta agli haters
Durante l’intervista nel podcast The Skinny Confidential Him & Her Podcast, l’attrice adesso trentottenne ha ammesso candidamente che il solo fatto di trascorrere venti minuti su una di queste applicazioni la faccia sempre sentire a disagio. E più profondamente di quanto ci si aspettare da una col suo background. Il nocciolo viene fuori quando, alla domanda diretta sul perché rimane fuori dai social media, la musa di Woody Allen ha ammesso che non sarebbe in grado di gestire gli haters. Ecco le parole in questione:
“Sinceramente sono una persona troppo fragile per avere i social media. Non posso. Il mio ego è troppo fragile! Il mio cervello è come un fiore delicato. Non può essere calpestato. Io non lo voglio.”
Presto vedremo la Johansson a Cannes 2023 per il nuovo film di Wes Anderson “Asteroid City” ma intanto si mostra nella sua purezza ai fan.
Scarlett Johansson ha paura dei social, il racconto
Ritornando seria, arriva un momento del suo racconto in cui si capisce chiaramente perché Scarlett Johansson ha paura dei social. Ammettendo di aver già usato le app in passato, infatti, ma solo per tre giorni e attraverso l’account della sua azienda, così descrive l’incidente:
“Ho iniziato a rendermi conto che avevo passato 20 minuti a guardare la pagina Instagram di qualcuno che lavorava per una mia amica. Ora so che ha un pitbull e due figlie e che vive a Burbank. Quante informazioni in poco tempo! E questo mi ha spaventata. Ho pensato: “Cosa? Ho appena perso 17 minuti del mio tempo. Ora mi sento come se dovessi trasferirmi in California, prendere un cane come questo e cambiare la mia vita. E questo mi ha fatto sentire male.”
In più l’attrice ha la ferma intenzione di staccarsi dal rischio di attaccamento morboso ai social:
“Mi sono resa conto che divento come un bambino di tre anni con il telefono della mamma e mi ci immergo completamente. Ecco perché so che non posso averlo.”
A proposito di figli, in coppia con Colin Jost, con cui sta insieme da cinque anni e con cui si è sposata in segreto in casa durante la pandemia, ha avuto un figlio, Cosmo, nell’agosto del 2012.
Il problema della privacy delle persone famose
Quello della privacy di Scarlett Johansson è un problema atavico come spiega lei stessa:
“Mi sorprende sempre che certi attori abbiano un account Twitter. Immagino che lo usino in un modo che va bene per loro. Preferisco che le persone abbiano meno accesso alla mia vita privata. Se potessi tenerla così, sarei una donna felice.”
D’altronde è una delle prime star a cui era stato hackerato il cellulare col risultato che molte delle sue foto intime e private avevano fatto il giro della rete. Un’ingiustizia che a suo temp commento così alla Cnn:
“Solo perché sei un attore o fai film o altro non significa che non hai diritto alla tua privacy personaleSecondo me è un’ingiustizia se questa viene messa in pericolo in qualche modo. Mi sembra molto sbagliato.”