Il Comune Milano cerca sponsor per valorizzare palazzo Marino. E’ stato pubblicato sul sito ufficiale del Comune un bando per per trovare sponsor tecnici disposti a sostenere e realizzare interventi di conservazione, restauro e valorizzazione di Palazzo Marino. Si legge che l’avviso durerà 48 mesi (4 anni) e verranno pubblicate specifiche schede di progetto e sarà possibile fare una proposta per diventare sponsor singolarmente o insieme ad altri, anche per interventi pluriennali. Palazzo Marino è la sede dei principali organi amministrativi: Sindaco, Giunta e Consiglio comunale. L’edificio durante le giornate del FAI del 25-26 marzo 2023 stato visitato da oltre 3.650 persone.

Bando Comune di Milano per cercare sponsor per valorizzare palazzo Marino

La prima scheda riguarda rinnovamento dell’impianto tecnologico audio e video di Sala Alessi, cornice di grandi eventi pubblici. Le proposte dovranno essere presentate entro le 12 del 25 maggio 2023. I progetti previsti destinati a rinnovare Palazzo Marino sono:

  • miglioramento della sostenibilità energetica del Palazzo, nel rispetto della sua storicità;
  • manutenzione degli elementi antichi e di valore presenti nelle sale;
  • realizzare contenuti storico-artistici digitali

Per saperne di più ecco il link del bando https://servizi.comune.milano.it/web/guest/dettaglio-contenuto/-/asset_publisher/pqxq/content/avviso-pubblico-finalizzato-all-individuazione-di-sponsor-tecnici-per-la%C2%A0realizzazione-di-interventi-di-conservazione-restauro-e-valorizzazione-di%C2%A0palazzo-marino