Dove vedere Juve-Inter: tutte le indicazioni su come seguire la partita valida per la semifnale di andata di Coppa Italia, che si disputa questa sera all’Alliaz Stadium di Torino. Cenni sulle probabii formazioni ma anche tante altre notizie riguardanti il derby d’Italia.
Dopo le due partite di campionato dalle quali ne è uscita vittoriosa la Juventus (a Torino il 6 Novembre 2022 finì 2-0 con gol di Rabiot e Fagioli, a Milano il 19 Marzo 2023 finì 1-0 co gol di Kostic), la Coppa Italia Frecciarossa ripropone il derby d’Italia. Un occasione per la Juve di rifilare la terza sconfitta di fila negli scontri diretti di quest’anno all’Inter, e l’opportunità per l’Inter di rifarsi dopo la sconfitta tanto discussa di qualche settimana fa.
Se questa sera, a Torino si disputerà il primo confronto del penultimo turno della competizione che attraverso la qualificazione garantisce un posto alla finalissima di Roma, il 26 aprile a Milano, si giocherà il ritorno.
Dove vedere Juve-Inter
- Partita: Juventus-Inter
- Data: 4 aprile 2023
- Orario: 21.00
- Canale tv: Canale 5
- Streaming: Mediaset Infinity
Dove vedere Juve-inter in diretta Tv e in diretta streaming
Mediaset ha acquisito i diritti della Coppa Italia. Ormai è più di un anno che l’emittente di proprietà Berlusconiana trasmette in chiaro le partite della Coppa di Lega. Stasera, la semifinale di andata, Juventus-Inter sarà visibile a tutti su Canale 5.
Sempre Mediaset, darà l’ooportunità di seguire l’evento calcistico dell’Allianz Stadium, grazie al servizio Mediaset Infinity. Attraverso l’app scaricabile sui dispositivi mobili quali smatphone e tablet oppure direttamente da sito ufficiale. Per quanti volessere utilizzare il pc, occorrerà registrarsi e selezionare l’evento nella sezione dirette, dove apparirà la lista dei canali che trasmettono in diretta. Da lì poi ricercare Canale 5.
Juve-Inter, arbitro
A dirigere la semifinale di andata tra Juventus e Inter è stato Davide Massa. Il fischietto ligure della sezione di Imperia, sarà affiancato dagli assitenti di linea Costanzo e Passeri e dall’arbitro Guida nelle vesti di quarto uomo. In sala Var siederanno invece i colleghi Di Paolo e Dionisi.
L’arbitro Massa ha diretto diverse volte la Juventus. In Coppa Italia ha fischiato nella finale vittoriosa del 2021 contro l’Atalanta per 2-1 e nella vittoriosa semifinale di ritorno a Firenze nel 2015, quando la Juve vinse 3-0 e si qualificò per la finale.
Da registrare anche una direzione nella finale di Supercoppa italiana che i bianconeri persero all’Olimpico contro la Lazio per 3-2. In campionato, invece, su 21 gare arbitrate, la Juve ha ottenuto 14 vittorie, 5 pareggi e 2 sole sconfitte.
Per quanto riguarda l’Inter, con Massa su 25 partite ne ha vinte 16, pareggiate 4 pareggi e perse 5.
Juve-Inter, il cammino
Intanto le due squadre arrivano a questo appuntamento con uno stato psicofisico diverso: se la Juventus arriva dopo la vittoria casalinga ottenuta contro il Verona, l’Inter mastica ancora amaro dopo la sconfitta interna subita contro la Fiorentina.
Questo tipo di partite però azzera tutto e quando fischia l’arbitro i valori assoluti sono quelli che contano di più. L’Inter in questo senso è decisamente messa meglio.
Il cammino in questa edizione della Coppa Italia della Juventus è sto netto, senza sbavature: 2-1 contro il Monza e 1 a 0 contro la Lazio. Quello dell’Inter ha trovato un pò di difficoltà nella partita contro il Parma vinta 2-1 ma solo dopo i tempi supplementari e nella partita contro l’Ataanta vinta 1-0.
Juve Inter, precedenti
I precedenti nella coppa di Lega indicano cha avincere più volte è stata la juventus. Nelle 34 partite, (Juve-Inter rappresenta la partita più giocata in Coppa italia) infatti 15 sono i successi di madama, contro gli 11 dei neroazzurri. A completare lo score 8 pareggi. L’ultimo precedente risale alla finale dello scorso anno, quando ad imporsi furono i ragazzi di Simone Inzaghi per 4-2. Non bastarono i tempi regolamentari per asssegnare il trofeo, ma si dovette ricorrere ai tempi supplementari.
Juve-Inter, probabili formazioni
Massimiliano Allegri dovrebbe avere tutti a disposizione tranne Pogba e Bonucci. Anche Chiesa che però dovrebbe partire dalla panchina. Tra gli undici titolari, Di Maria ad affiancare Vlaovic. A centrocampo confermatissimi Fagioli e Locatelli con Rabiot, sgli esterni Cuadrado e Kostic. In difesa, dovrebe essere nuovaente confermato Gatti.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.
Anche Simone Inzaghi ha qualche defezione, ma ciò nonostante, la squadra rimane sempre la più forte di tutte. Certo delle assenze di Skriniar e Calhanoglu, dovrebbe schierare dall’inizio Bellanova e Asllani. In attacco il tandem dovrebbe essere formato da Lautaro e Dzeko.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.