Giuseppe Giordano ha 73 anni di età, è nato a Tripoli, ma vive a Roma. E’ il marito di Marina Occhiena, cantante dei Ricchi e Poveri. Di professione fa il ginecologo.
Giuseppe Giordano età, moglie, figli
Giuseppe Giordano ha conosciuto Maria Occhiena nella prima metà degli anni 90 e i due si sono sposati nel 1997, quando la cantante aveva 47 anni. Nello stesso anno è nato il loro unico figlio Gionata.
Riguardo suo marito, Marina ha dichiarato in un’intervista a Domenica In:
“Mio marito è dolce, è uno abituato a dirigere e gestire tutto: ma non a comandare eh! Io sono contenta e sicura del mio amore, sento che lui fa davvero tanto per me oltre a essere il mio compagno”.
Chi è Marina Occhiena?
Marina Occhiena è nata a Genova il 19 marzo del 1950.
Nel 1967, a soli 17 anni, entra parte del gruppo musicale “I ricchi e poveri”, uno dei simboli della musica leggera italiana negli anni ’70 e ’80.
All’inizio della sua carriera ha avuto una storia con il cantante Franco Califano.
Nel 1981 Marina abbandona il gruppo. Inizialmente il motivo non fu reso noto, in seguito circolarono indiscrezioni relative al fatto che la Occhiena avrebbe avuto una storia con il marito di Angela Brambati (altra cantante dei Ricchi e Poveri), Marcello Brocherel. Versione poi confermata dalla stessa Brambati che scoprì il tradimento.
Il 5 febbraio 2020 Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu tornano a suonare insieme come ospiti al Festival di Sanremo.