Allarme bomba al Marymount, la scuola internazionale in via di Villa Lauchli, in zona Flaminio, a Roma. Paura e panico tra le persone presenti. Ad avvisare dell’ordigno una telefonata anonima. E’ successo questa mattina, martedì 4 marzo 2023, introno alle 8.30. Gli accertamenti degli Artificieri della polizia hanno dato ‘esito negativo‘. Non è stato trovato dunque alcun ordigno esplosivo nell’istituto. Falso allarme.

Allarme bomba scuola Marymount a Roma

L’istituto è stato evacuato: 900 persone tra studenti, in prevalenza siano bambini, e corpo docente sono stati fatti uscire dalla struttura. E’ scattato subito il dispositivo di sicurezza con l’arrivo del corpo specializzato della Polizia e l’intervento degli agenti del XV gruppi Cassia della polizia locale impegnati nella chiusura delle strade per consentire l’intervento: chiuso precauzionalmente al transito di veicoli e pedoni via di Villa Lauchli. Gli artificieri sono stati impegnati nelle operazioni di bonifica e la messa in sicurezza degli spazi colpiti dall’allarme. 

Allarme bomba in 3 scuole oltre a Marymount

Anche altre tre scuole internazionali a Roma, oltre al Marymount, hanno ricevuto una mail con minacce, una richiesta di pagamento in Bitcoin, e l’annuncio, poi risultato falso, della presenza di un ordigno. Si tratterebbe della The New School Rome in via della Camilluccia, la St George’s British International School a La Storta e St. Stephen’s School all’Aventino. La polizia indaga sugli episodi.