Sofia Goggia Viva Rai2. La sciatrice Sofia Goggi è stata ospite questa mattina di Fiorello al programma Viva Rai2. La campionessa di sci si è lasciata coinvolgere da Fiorello anche in una divertente parodia di Mare Fuori. Sofia Goggia ha sorpreso il pubblico e i fan presentandosi anche in una veste inedita, di musicista. Sofia si è esibita al pianoforte e Fiorello commentando la sua performance ha commentato: “Bella mano sul pianoforte”. A quel punto, lo showman siciliano ha invitato Amadeus a prenderla in considerazione per il prossimo Festival di Sanremo.
Sofia Goggia Viva Viva Rai2, la proposta di Fiorello ad Amadeus
Fiorello ha invitato Sofia Goggia nella glassroom di Viva Rai2 e a quel punto dopo averla sentita suonare al pianoforte ha fatto una proposta ad Amadeus: “Io faccio veramente un appello ad Amadeus. Lei è la tua donna del quinto festival perché non ce n’è, veramente… fa di tutto, suona il piano, presenta, però non ci devono essere cantanti con la ‘R’ in mezzo”, ironizza lo showman siciliano. La Goggia è molto amata dagli italiani e siccome Amadeus ha sempre convocato finora degli sportivi il prossimo anno potrebbe proprio toccare a lei. La Goggia si è poi messa in gioco con Fiorello anche nella recitazione. Lo showman l’ha coinvolta nella parodia di Mare Fuori affidandole il ruolo di Naditza, interpretato nella serie da Valentina Romani. La campionessa se l’è cavata davvero bene dando il meglio di sé. A differenza di altri personaggi infatti che si sono susseguiti nelle scorse puntate del programma, la Goggia si è trattenuta dal ridere.
La smentita sul flirt con Massimo Giletti
Nelle ultime settimane si sono rincorse delle indiscrezioni su una storia d’amore tra Massimo Giletti e Sofia Goggia. Tutto è iniziato quando Giletti ospite a Belve da Francesca Fagnani aveva lasciato intuire di essere legato sentimentalmente ad una sportiva. Il giornalista aveva cercato di non sbilanciarsi anche se il riferimento a Sofia Goggia era apparso parecchio immediato: “Amo le montagne, del resto vengo proprio da un paese di montagna. Ci sono cresciuto”. La sciatrice qualche giorno fa è stata intercettata dal programma Le Iene ma quando le è stata rivolta una domanda sulla sua privata ha reagito malamente: “No, non rompermi i cogl***i, ho la gara a cui pensare. Non fare domande”. In un’intervista al Settimanale Oggi, la campionessa olimpica ha deciso di rompere il silenzio per chiarire effettivamente come stanno le cose: “Stiamo parlando del niente. Io capisco le dinamiche della comunicazione, da una mezza frase in una intervista televisiva si mette in moto la macchina del gossip. Come quando si diffuse la voce che sarei andata a Sanremo, ma io non avevo nemmeno mai parlato con Amadeus”. Poi ha aggiunto: “Aggiungo una cosa: credo fermamente che quando una persona parla di te non qualifica te ma definisce molto più sé stessa. Punto”. Una smentita che però non convince.
Il monologo alle Iene
Sofia Goggia si è confessata in un toccante monologo alle Iene. La campionessa di sci negli ultimi anni ha dovuto affrontare momenti difficili a causa di una decina di infortuni più o meno gravi. Sofia si è però sempre rialzata come ha dimostrato il 17 dicembre dell’anno scorso, vincendo la discesa libera a St. Moritz appena 24 ore l’operazione al metacarpo. Ecco le sue parole: “Se da bambina mi avessero chiesto cosa avrei voluto fare da grande avrei risposto: la campionessa di sci. Li ho messi ai piedi per la prima volta a quattro anni, e per la prima volta mi sono sentire brava a fare qualcosa. Nicola, il mio primo maestro, ha capito subito che quei due assi di legno potevano portarmi lontano. Siamo partiti da una piccola stazione sciistica sulle alpi Orobie, poche piste, piste corte, seggiovie interminabili. Per farcela servono tante cose, e noi, allora, pensavamo di non averne nessuna. Poi ho capito che, in realtà, avevamo tutto. Avevamo una visione, un sogno. E un sogno, in una società che non ti vuole più far sognare, può fare la rivoluzione”.