La figura di Romina Power è sempre stata associata in gioventù, dal punto di vista visivo, alla sua altezza e ai suoi lunghi capelli castani. Ad oggi invece la associamo al modo di vestire che ha adottato da qualche anno a questa parte. Romina Power indossa quasi sempre abiti o spezzati lunghi e voluminosi. Molti nel tempo le hanno contestato il suo modo di vestirsi e soprattutto si sono interrogati sul perchè. La Power ha risposto alle critiche affermando di nascondere un disagio fisico dietro il suo modo di vestire. Romina ha di recente affermato di aver affrontato un delicato intervento al ginocchio, parentesi clinica che ora le impedisce di camminare e deambulare con agilità.
Gli abiti di Romina Power per nascondere una fragilità
Reduce da un intervento chirurgico, Romina Power ha rivelato al programma di Silvia Toffanin “Verissimo”: “Sono in una fase di recupero per problemi al ginocchio“. “Non riuscivo più a camminare, mi sono operata quest’anno“, ha confessato nello scorso Dicembre del 2022. “La riabilitazione è molto lenta e dolorosa… Non è una passeggiata, la gente a casa mi capirà. Ma piano piano sto recuperando“. Da questo suo problema fisico deriverebbe quindi la propensione di Romina ad indossare abiti lunghi e fluttuanti e scarpe basse e comode. Molto spesso capita di di usare il nostro vestiario come mezzo di comunicazione del nostro sè verso l’esterno e anche per nascondere delle fragilità fisiche. Romina è un’ impavida e grintosa donna di 71 anni che nonostante i problemi fisici non rinuncia a presenziare alle occasioni di pubblico rilievo coniugando stile e comfort, puntando su stampe vivaci e coloratissime.
Romina e i rapporti con Albano
“Vedo che in TV, qui in Italia, spesso si riferiscono a me e ad Al Bano come una soap-opera. Vorrei puntualizzare che noi siamo esseri umani con la nostra sensibilità e le nostre storie individuali “ Queste la parole di sfogo di Romina sui social in merito alla relazione che la lega all’ex marito Albano Carrisi. Un grande amore il loro, costellato di grandi gioie e successi ma anche di grandi dolori. Sebbene il celebre cantante di Cellino San Marco si sia ricostruito una nuova famiglia al fianco di Loredana Lecciso, Romina Power cova nei suoi confronti un sentimento di inossidabile benevolenza. Ha infatti trascorso il periodo della riabilitazione nella sua amata Puglia, regione che ha dato i natali ad Al Bano, e a tal proposito ha commentato: “Si torna sempre dove si lascia il cuore“.