Si giocherà stasera l’andata della semifinale di Coppa Italia tra Juventus ed Inter, tra i tanti dubbi di formazione i due allenatori dovranno fare i conti con gli infortunati, gli squalificati, ma soprattutto con i diffidati. Sia Allegri che Inzaghi, infatti, sceglieranno la formazione di stasera anche in base agli impegni di campionato e di coppa (Champions League ed Europa League), con un calendario sempre più fitto di impegni.
Allo stesso tempo, però, arrivare fino in fondo in Coppa Italia potrebbe cambiare le sorti della stagione sia da una parte che dall’altra, dopo un campionato con più di qualche problema. Dalle parti di Milano, infatti, si aspettavano tutt’altra stagione, a maggior ragione dopo lo scudetto perso lo scorso anno ai danni del Milan. I bianconeri, invece, stanno pagando sia la penalizzazione inflitta dalla Figc, sia i problemi di adattamento di alcuni giocatori, che avrebbero dovuto cambiare le sorti della squadra.
Juventus-Inter: infortunati, squalificati e diffidati
Partendo dai padroni di casa, tra le fila di mister Allegri i diffidati sono Cuadrado e Danilo, mentre non ci sono squalificati. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda gli infortunati. I bianconeri recuperano una pedina importante come Federico Chiesa che, però, partirà solamente dalla panchina, con la possibilità di essere impiegato nel corso del secondo tempo, così come Alex Sandro. Ancora assenti Bonucci e Pogba, che potrebbero rientrare in gruppo già prima della prossima partita, mentre è ancora da valutare Kaio Jorge.
Per quanto riguarda l’Inter, invece, non ci saranno squalificati, mentre i diffidati sono quattro, ossia Correa, Dimarco, Gosens e Lautaro Martinez. Per quanto riguarda gli infortunati, sono fermi ai box Skriniar, per il quale non è ancora stabilita una data di rientro, e Calhanoglu, che dovrebbe rientrare a fine mese, riuscendo forse ad essere presente, anche solamente dalla panchina, per il ritorno della semifinale.