Quando esce Gta 6 in Italia. Uno dei giochi più attesi degli ultimi anni è senza dubbio GTA 6. Dopo l’incredibile successo dei videogames che lo hanno preceduto, ora c’è tanta ansia di conoscere il nuovo capitolo.

Quando esce Gta 6 in Italia? Ecco le funzionalità, i personaggi e ciò che sappiamo

Nelle ultime ore sono emerse diverse notizie sul nuovissimo Grand Theft Auto, che comunemente chiameremo GTA 6. Febbraio scorso, la casa di produzione videoludica Rockstar Games ha annunciato che il prossimo gioco che tutti gli utenti stanno aspettando, è ora ufficialmente in sviluppo. Il nuovo capitolo è stato lungamente atteso dai fan, soprattutto se consideriamo che l’ultima volta in cui ci siamo potuti interfacciare risale ormai a quasi un decennio fa.

Ecco la nota ufficiale pubblicata sui social da Rockstar Games in cui confermava i leak: “Abbiamo recentemente sofferto un’intrusione nel nostro network, nel quale una terza parte non autorizzata ha avuto illegalmente accesso e scaricato informazioni confidenziali dai nostri sistemi, incluso footage preliminare di sviluppo per il prossimo Grand Theft Auto. (..) Il nostro lavoro sul prossimo Grand Theft Auto continuerà come pianificato e restiamo impegnati come sempre a fornire un’esperienza per voi, i nostri giocatori, che superi davvero le vostre aspettative. Aggiorneremo di nuovo tutti presto e, ovviamente, vi introdurremo a questo prossimo gioco a dovere quando sarà pronto. Vogliamo ringraziare tutti per il continuo supporto in questa situazione”.

I protagonisti e la location

Nonostante si sia parlato tantissimo in relazione a quando GTA 6 verrà rilasciato, purtroppo non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla data di uscita. Tuttavia, ci sono state voci che suggeriscono che il gioco sarà rilasciato nel 2024, ed è un’idea che possiamo farci guardando anche le precedenti uscite e da quanto tempo è iniziato lo sviluppo, ossia tre anni. C’è da aggiungere, tuttavia, che alcuni asseriscono che il gioco non uscirà prima del 2026 addirittura.

Ci sono state alcune voci che suggeriscono come il gioco potrebbe essere ambientato in una versione moderna di Vice City, la città immaginaria basata su Miami presente in GTA Vice City. Dai Leak usciti sul web, sembrerebbe che entrambi i protagonisti del gioco – Lucia e Jason – si stessero muovendo nello stesso momento. Qualcuno si è soffermato sul fatto che Lucia non si stesse muovendo nel solito modo che ci si aspetterebbe da una intelligenza artificiale. La cosa potrebbe portare a pensare ad una IA di gran lunga superiore a quella attuale o alla media, ma staremo a vedere.