Harry Potter potrebbe tornare con una serie tv! E’ questa la bomba lanciata da Bloomberg, nonostante non siano ancora state rilasciate dichiarazioni in merito. Secondo il quotidiano online, infatti, la Warner Bross sarebbe prossima ad ufficializzare un accordo per produrre una serie reboot di Harry Potter. Il prodotto televisivo, poi, sarà trasmesso in esclusiva da HBO Max. Una notizia che, nel caso dovesse trovare conferme in seguito, potrebbe riaprire una delle saghe più amate degli ultimi venti e più anni.

Harry Potter, ecco la serie tv

La serie tv, ovviamente, si baserà sulla saga letteraria scritta da J.K. Rowling. Il lavoro, però, sarà molto più accurato rispetto a quanto fatto con i film, dal momento che ogni stagione della serie andrà a rispettare fedelmente ognuno dei sette libri, partendo da ‘La pietra filosofale’ fino a ‘I doni della morte’.

Stando a quanto riportato da Bloomerg, la Warner Bross. Discovery e il team della Rowling sarebbero ancora nelle prime fasi di colloquio, per capire come poter strutturare il tutto, senza aver preso ancora una decisione definitiva in merito. Il prossimo 12 aprile, però, Warner Bros. Discovery terrà una presentazione ufficiale, che avrà come tematica principale quella di presentare agli investitori e al pubblico di abbonati il nuovo servizio di streaming dell’azienda, che integrerà Discovery+ e HBO Max. Oltre a questo, però, saranno annunciati anche tanti nuovi contenuti, tra cui, forse, anche la serie tv su Harry Potter.

A conferma di tutto ciò, inoltre, ci sono anche le dichiarazioni che il CFO dell’azienda Gunnar Wiedenfels rilasciò a marzo in merito al franchise legato ad Harry Potter, tra il successo del videogioco Hogwarts Legacy e il flop dell’ultimo film della saga Animali Fantastici, ossia ‘I segreti di Silente’.

“Il fatto che stiamo godendo di questo enorme successo con il lancio di Hogwarts Legacy, 12 anni dopo l’uscita dell’ultimo film della saga, dimostra che ci sono tante opportunità per il franchise e stiamo appena iniziando ad espanderle”.