In Gran Bretagna, nella giornata di oggi lunedì 3 aprile 2023, un uomo di 38 anni è morto qualche giorno dopo essere stato punto da un insetto. La moglie ha raccontato l’episodio.
Punto da un insetto, è morto poco dopo. La vittima è il 38enne Brett Dymond, abitava insieme alla sua famiglia in Gran Bretagna. Quando è stato portato in ospedale era praticamente già morto. Per lui non c’è stato niente da fare. Il peggioramento e poi il decesso.
Uomo punto da insetto è morto dopo qualche giorno di agonia
Non è ancora chiaro come Dymond abbia contratto l’infezione.
Secondo quanto racconta la moglie, Brett ha lavorato “in giardino il giorno che si è sentito male“. L’ipotesi più probabile, confermata dai medici, è che l’insetto si trovasse nel terreno, e che lo abbia punto senza che se ne accorgesse. Qualche ora dopo, ha iniziato ad avere febbre alta e allucinazioni.
La moglie ha notato un punto sulla gamba che “aveva iniziato a gonfiarsi“, e così, ha chiamato i soccorsi. Una volta trasferito in ospedale, i medici hanno scoperto che si trattava di fascite necrotizzante, una grave infezione dei tessuti molli, tra le peggiori mai viste negli ultimi cinque anni in quel struttura. Dymond è stato immediatamente ricoverato, ma le sue condizioni sono man mano peggiorate nel corso dei giorni.
Quando gli organi hanno cominciato a cedere, i medici lo hanno hanno messo in coma farmacologico, ma nessuna cura è riuscita ad arrestare il tremendo decorso. L’uomo ha avuto due arresti cardiaci che gli hanno provocato seri danni cerebrali, dopodiché, i dottori hanno messo la famiglia di fronte a due possibilità: quella di amputare tutte le dita e le gambe, con cii però sarebbe cerebralmente morto, e quella di staccare le macchine. Hanno proceduto con la seconda opzione.
La famiglia di Dymond Brett è ora pervasa dalla devastazione. L’uomo era padre di due bambini, di cui uno nato recentemente. La morte è avvenuta in pochissimi giorni, senza neppure capire cosa stesse succedendo. Inizialmente pensavano che la febbre gli sarebbe passata, ma purtroppo non è stato così. Dopo alcuni giorni di agonia, l’uomo è morto. I funerali saranno celebrati iil 13 aprile 2023.
Graziano Sommaggio in choc anafilattico dopo essere stato punto da insetto
Le morti dovute a puntura di insetto sono più di quanto si possa pensare.
Sabato 20 agosto 2022, un uomo di 74 anni, Grazioso Sommaggio, è morto dopo aver contratto una puntura di una vespa. Il fatto è accaduto a Velo Astico, in provincia di Vicenza, dove l‘ex militare della Guardia di Finanza in pensione ha perso la vita dopo essere andato in choc anafilattico.
I servizi da parte dei soccorritori del 118, che sono stati allertati dai parenti dell’uomo che hanno dovuto assistere inermi alla scena, sono risultati vani.
Vigevano, Pavia, donna allergica al veleno di insetto viene punta da una vespa e muore prima ancora di iniettarsi il farmaco salvavita
Una loro caso di morte in seguito a puntura di insetto, è stato evidenziato a Vigevano, un comune italiano della provincia di Pavia, in Lombardia.
Dopo essere stata punta da una vespa, una donna di 63 anni è morta a seguito di uno choc anafilattico. Il fatto si è verificato a Vigevano (Pavia), in Lomellina. La persona deceduta era una dipendente comunale in pensione, ed era a conoscenza di essere allergica al veleno dell’insetto.
Una volta accortasi della puntura, ha quindi pensato di iniettarsi il farmaco salvavita. Tuttavia non ha fatto in tempo. La figlia l’ha trovato ciò in coma, con accanto la siringa. Sul posto sono subito accorsi gli operatori del 118 che hanno cercato in ogni modo di rianimarla, ma per la 63enne non c’è stato nulla da fare.