Incidente Levate, oggi lunedì 3 aprile 2023, nel comune della provincia di Bergamo, in Lombardia. Un ragazzo di 21 anni è morto nel tragico schianto contro un albero, poco dopo le ore 17.30, in viale Italia, in un punto non distante dalla sua abitazione.
La vittima è Christian Locatelli.
Incidente Levate, chi era Christian Locatelli
Christian Locatelli viveva a duecento metri dalla zona dello schianto, avvenuta in viale Italia. Era in sella alla propria moto Ducati Monster, e stava percorrendo il viale, quando una volta staccato dal lavoro, poco dopo le ore 17.30, in corrispondenza di una curva, ha perso il controllo del mezzo, urtando un cordolo del marciapiede che ha fatto da trampolino, e poi schiantandosi contro un albero.
Christian svolgeva la mansione di operaio in una ditta di Pontirolo Nuovo.
Le condizioni del giovane, finito contro il platano con la testa in avanti, sono apparse da subito gravissime. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma alla fine hanno avuto arrendersi. Il ragazzo è morto senza aver mai ripreso conoscenza. L’aver sbattuto violentemente la testa contro il grosso platano, gli è stato fatale. I soccorsi, benché tempestivi, non sono stati sufficienti a salvargli la vita. Troppo gravi le lesioni riportate nel duro impatto.
Successivamente, sul luogo del tragico incidente sono arrivati il padre e i parenti.
I rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale di Bergamo.
La Polizia Stradale di Treviglio ha avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica e le cause dello schianto.
Da quanto si apprende, nessun altro mezzo è stato coinvolto, il giovane ha fatto purtroppo, tutto da solo. Spetta ora alla Procura, capire se interverrà con dei controlli sul suo corpo, o se darà fin da subito il via libera per il funerale.
Incidente in Valtellina, ad Albosaggia
Sempre oggi lunedì 3 aprile 2023, ad Albosaggia, in Valtellina, si è verificato un altro incidente. Si tratta di un comune italiano della provincia di Sondrio, in Lombardia.
Un uomo di 68 anni è stato ricoverato in gravi condizioni dopo che si è ribaltato con il suo minivan Porter Piaggio ed è finito contro un muretto. Improvvisamente il mezzo ha impattato e si è ribaltato su se stesso. Ha fatto tutto da solo, nel sinistro non sono rimasti coinvolti altri mezzi.
Ha riportato una brutta ferita a una gamba, dopo essere stato rimasto incastrato fra le lamiere. Una volta liberato dai soccorritori, che sono giunti sul posto, il ferito è stato caricato sull’eliambulanza, che lo ha trasportato in Codice Rosso all’ospedale di Bergamo.
La vittima dell’incidente avvenuto attorno alle ore 15.30 ad Albosaggia, non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Prima di ribaltarsi, il 68enne stava percorrendo via Marini con la sua Ape Porter (un’ape a quattro ruote), nel suo paese di residenza. Per cause ancora da accertare, ora al vaglio dei Carabinieri del Comando di Sondrio, intervenuti in loco per i rilievi, ha urlato contro un muretto. È proprio a seguito di questo urto, che il mezzo si è ribaltato.
I soccorsi sono scattati attorno alle ore 15.30 e il paziente è finito, come detto, in Codice Rosso, quello di massima gravità. Sul posto sono giunti un’automedica, un’ambulanza e l’elisoccorso decollato dalla vicina base di Caiolo, oltre ai Vigili del Fuoco. L’uomo è rimasto sempre cosciente, e dopo le prime cure prestate in loco, è stato portato all’ospedale ‘Papa Giovanni XXIII di Bergamo‘. La lesione riportata alla gamba è piuttosto seria, tanto che i medici si sono riservati la prognosi, ma fortunatamente per lui è escluso il pericolo di vita per il conducente del minivan.