Blue Beetle, la Warner Bros. ha diffuso il primo trailer ufficiale del nuovo film della DC con protagonista Xolo Maridueña, star della serie Netflix Cobra Kai.
Blue Beetle, Xolo Maridueña di Cobra Kai è un supereroe nel primo trailer del nuovo film DC
Dalla Warner Bros. arrivano le immagini di Blue Beetle grazie al primo trailer ufficiale del nuovo film dedicato al supereroe dell’universo cinematografico della DC Comics. Potete vedere il trailer in italiano direttamente qui sotto.
Nelle immagini facciamo la conoscenza del personaggio di Jaime Reyes, interpretato nella pellicola da Xolo Maridueña, protagonista della serie tv di Netflix Cobra Kai, sequel del film cult Karate Kid – Per Vincere Domani. Dietro la macchina da presa c’è, invece, il regista portoricano Angel Manuel Soto.
Il cast vede la presenza di una vera e propria icona di Hollywood come Susan Sarandon, nel ruolo di Victoria Kord. Al suo fianco, troviamo Adriana Barraza (già vista in Rambo: Last Blood e nel primo Thor) nel ruolo della nonna di Jaime, Nana; Damían Alcázar (visto nella serie tv Narcos) in quello di suo padre; Elpidia Carrillo in quello di sua madre, e infine Bruna Marquezine in quello di Jenny Kord e Raoul Max Trujillo come Carapax.
Blue Beetle, trama e data di uscita del film
Il film racconterà la storia del giovane neolaureato Jaime Reyes, di ritorno a casa pieno di ambizioni, costrette a fare i conti con la dura realtà della nuova vita che lo aspetta. A cambiare le cose nella sua esistenza segnata da incertezza e difficoltà, arriva l’imprevisto: Jaime si ritrova improvvisamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena chiamata lo Scarabeo. Quest’ultima lo sceglie per farne il suo nuovo ospite simbiotico e dota Jaime di un’incredibile armatura dotata di poteri straordinari cui il ragazzo dovrà presto abituarsi per poterli padroneggiare così da cambiare per sempre il proprio destino e trasformarsi nel supereroe Blue Beetle.
Non è ancora chiaro come la pellicola si inserirà all’interno dei piani futuri dei DC Studios per il rilancio dell’universo cinematografico dei supereroi della casa editrice statunitense voluto dal nuovo co-presidente James Gunn. Quel che è certo, è che il film, in un primo momento pensato esclusivamente per una diffusione via streaming sulla piattaforma HBO Max, sarà distribuito nelle sale cinematografiche subito dopo l’arrivo di The Flash, pellicola con protagonista Ezra Miller che sembra destinata ad azzerare l’universo DC come lo abbiamo conosciuto finora, per lasciare spazio alle pellicole del nuovo corso voluto da Gunn, compreso quel Superman: Legacy che sarà lui stesso a dirigere.
L’uscita in sala di Blue Beetle è, dunque, prevista per il 17 agosto 2023.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.