Joaquín Cortés sta male. Attimi di paura per Joaquín Cortés che qualche giorno fa è svenuto ed è stato portato d’urgenza in ospedale. Il noto ballerino spagnolo ha rivelato con un post su Instagram di trovarsi in ospedale a Madrid dopo un piccolo incidente avuto mentre era insieme ai suoi figli.
Ha cominciato a stare male qualche settimana fa, quando ha cominciato ad avere alcuni sintomi come tosse, dolori al petto, stanchezza e mal di testa. Nonostante ciò ha continuato a ballare per settimane ed infatti si è esibito sui palchi più importanti di Madrid e di Barcellona. Pochi giorni fa, però, mentre stava accompagnando il figlio Romeo a scuola ha iniziato a tossire alla guida e si sentiva stordito. Poi è dovuto andare a Madrid per una conferenza stampa e quando è tornato dall’aeroporto ha ricominciato a tossire, ma questa volta all’improvviso non vedeva più niente: “Sono stati momento di angoscia, ma sono durati solo pochi secondi, pochi minuti“.
Ad un certo punto la paura più grande: stava giocando con i suoi figli quando è svenuto ed è stato portato d’urgenza in ospedale. Una volta arrivato al pronto soccorso hanno visto che la saturazione di ossigeno nel sangue era molto bassa: “Da allora mi fanno esami cardiologici, neurologici e pneumologici. Sono sotto antibiotici ed ossigeno“.
Joaquín Cortés sta male: le ultime notizie
Come ha scritto lo stesso Joaquín oggi è stato sottoposto a broncoscopia per capire cosa gli sta succedendo. Ovviamente ha dovuto annullare o comunque rimandare tutti gli appuntamenti a teatro di questi giorni in attesa di ritornare in forma. “Mi dà solo speranza pensare che se ho ballato così selvaggiamente con poco ossigeno nel sangue e con una infezione nei polmoni, chissà come ballerò quando starò meglio. Grazie a tutti per il vostro amore. E confido che con il sostegno di Dio, alla fine, andrà tutto bene. Mi fa solo male passare giorni senza vedere i miei figli“.
La vita privata
Al suo fianco sempre Monica Moreno, la compagna che lo ha reso papà di Romeo ed Andrea che hanno rispettivamente tre e due anni. “Non so se sono un bravo papà, ma sono innamorato dei miei figli – ha dichiarato nel 2021 nel corso di una intervista a Verissimo su Canale 5 nel salotto di Silvia Toffanin – Sono molto felice. Quando diventi padre subisci un cambiamento radicale. È incredibile quello che si sente: sto provando un amore cristallino e autentico”. E riguardo Monica, l’amore della sua vita: “Stiamo insieme da dieci anni e abbiamo avuto due bambini. Non ero abituato a queste relazione così lunghe. Non siamo sposati, perché quando c’è un sentimento vero non c’è bisogno di un documenti che ufficializzi la storia“.
Nella stessa intervista il coreografo e danzatore ha parlato anche della morte della madre: “Quando è successo stavo per mollare, mi sono sentito perso, ero da solo. Non volevo vedere nessuno, mi sono chiuso dentro la sua stanza e per alcuni mesi ho dormito nel suo letto. Non mangiavo e non dormivo più. Un giorno ho sentito come un abbraccio, non c’era nessuno con me ma è stato come se mia mamma fosse lì a spronarmi di tornare a ballare, perché quello era il mio dono“.
Infine anche un riferimento alle sue origini gitane: “Personalmente non ho subito discriminazioni ma indirettamente le ho viste verso i miei amici. Non è bello quando parlano male di un tuo conoscente o di un parente solo perché è gitano. Siamo tutti uguali e veniamo tutti dallo stesso posto. Bisogna educare le persone a dare una possibilità a tutte le etnie affinché possano trovare un posto nel mondo“.