Doc remake Usa. Dopo i pettegolezzi degli ultimi mesi la conferma è arrivata: Doc – Nelle tue mani sbarca in America. Fox ha confermato che nella stagione 2023/2024 arriverà un remake a stelle e strisce della famosa serie Rai creata e prodotta da Lux Vide (gruppo Fremantle). La serie “cugina” d’Oltreoceano sarà coprodotta da Sony Pictures Television e Fox Entertainment Studios. Ma chi interpreterà il protagonista dottor Fanti al posto di Luca Argentero?

A vestire i panni del personaggio centrale sarà una donna: troveremo quindi una brillante dottoressa, Amy Elias, capo della medicina interna al Westside Hospital di Minneapolis. La trama sarà più o meno la stessa: dopo che una lesione cerebrale ha cancellato gli ultimi otto anni della sua vita (nella versione italiana sono dodici), la dottoressa deve fare affidamento sulla figlia diciassettenne estranea e su una manciata di amici devoti per navigare in un mondo sconosciuto.

DOC arriva in America! Siamo felici che Fox abbia deciso di realizzare il remake di #DOCNelleTueMani, una serie significativa per Lux Vide e Rai. Questo dimostra che quando i valori sono alti, positivi e dal richiamo universale, anche l’industria italiana può parlare al mondo“, ha scritto Luca Bernabei su Twitter.

Doc remake Usa: le anticipazioni

Il remake americano di Doc – Nelle tue mani dovrebbe arrivare in tv dopo la fine della sesta stagione del medical drama The Resident che dovrebbe essere l’ultima in assoluto. “Un medical drama eroico e commovente – così è stato definito da Michael Thorn, a capo della programmazione scripted di Fox Entertainment – che esplora le emozioni pure, la redenzione e la resilienza dell’animo umano in modi che raramente vediamo”.

Come fa sapere TvBlog il progetto sarà prodotto da Fox con Sony Pictures Television, che si era aggiudicata i diritti per la distribuzione originale e la produzione di eventuali remake (come quelli già presenti in Slovacchia e Repubblica Ceca). La sceneggiatura è stata affidata a Barbie Kligman (Magnum P.I. e Fbi) ed Hank Steinberg, creatore di Senza Traccia.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito a questo remake, quindi chi farà parte del cast e quale sarà la data precisa di uscita.

Doc 3: quando esce?

Nel frattempo le riprese della terza stagione di Doc inizieranno il prossimo maggio. “Dipenderà dagli stimoli che chi scrive questa storia troverà da dare ancora al mio personaggio. Bisognerà capire se ci saranno delle cose che varrà la pena che vengano raccontate. Credo che la terza stagione sia nel pensiero di tutti come un passaggio necessario per continuare a raccontare questa storia. Dipende poi come andrà e se la serie continuerà ad avere questo seguito clamoroso. Ci sono tante serie che ho amato e che andando troppo avanti nel tempo si sono un po’ sgonfiate. Per me potremmo andare avanti anche 20 anni se riusciamo a mantenere vivo il racconto. Capisco però che a volte sia importante trovare il coraggio di chiudere le storie”, diceva Argentero qualche mese fa in una intervista a SuperguidaTV.

Marco Rossetti sarà nel cast. Confermato Argentero“, ha dichiarato qualche giorno fa l’amministratore delegato di Lux Vide Luca Bernabei ai microfoni di RTL 102.5. Ci saranno ancora invece Simona Tabasco e Beatrice Grannò, entrambe reduci dal successo Oltreoceano della serie tv The White Lotus? Sarebbe il colmo se le due venissero scelte per prendere parte alle riprese del remake di Doc. Dobbiamo aspettarci qualche sorpresa?

Dopo la proiezione della prima puntata a Los Angeles, ho cominciato a ricevere messaggi, email, richieste di appuntamenti. È un attimo perdersi. A me non succede, proprio perché ho la testa attaccata al suolo“, ha detto a Vanity Fair qualche mese fa la Grannò.