Briatore fascismo. Torna a far discutere Flavio Briatore per alcune dichiarazioni che hanno lasciato davvero tutti di stucco. Nel corso di una intervista fiume a Il Fatto Quotidiano se l’è presa con il governo Meloni, ma all’affermazione di Antonello Caporale “la Costituzione è antifascista, il presidente del Senato è fascista. E qui casca l’asino” ha dato una replica che avrebbe ammutolito chiunque: “Sa che mio figlio Falco non conosce Patty Pravo? Falco nemmeno sa di Patty Pravo, che è una grandissima nella storia della canzone, figurarsi che ne sa e gliene frega dell’eccidio. Non per nulla, non è proprio interessato. Questi politici aprono bocca così, per levarsi di torno i problemi veri. Per esempio dare casa a chi non ne ha“.

Nella stessa intervista Briatore ha avuto modo di parlare anche del reddito di cittadinanza: “Macché, questi ragazzi hanno uno stile di vita strano, distante, diverso. Accettano di campare con poco (onestamente campano di merda, diciamocelo) ma non di fare lavori impegnativi, molte ore al giorno e avere un gruzzoletto rispettabile. Vogliono altro“.

Briatore fascismo: tutte le cadute di stile

In realtà già qualche tempo fa in una altra intervista Briatore aveva parlato del figlio Nathan Falco, avuto con Elisabetta Gregoraci, scatenando non poca ilarità. L’imprenditore era intervenuto a Zona Bianca, trasmissione di approfondimento in onda su Rete 4, per parlare del sistema scolastico e di alcuni disguidi con i docenti dell’istituto di suo figlio che ora ha 13 anni. Tutta colpa di una professoressa che voleva far studiare al ragazzo Luigi Pirandello: “La scuola deve insegnare la meritocrazia. Una prof di italiano voleva far studiare Pirandello alla scuola di mio figlio, le ho detto guardi che l’italiano è la terza lingua, c’è tempo per Pirandello“.

Ricordiamo che l’adolescente frequenta la scuola internazionale a Montecarlo in cui la prima lingua è l’inglese, la seconda il francese, mentre l’italiano è solo al terzo posto tra le lingue studiate. Secondo il papà è proprio il sistema scolastico che deve cambiare: “Il Governo deve investire sulla scuola – proseguito Briatore – La scuola deve prepararli per il futuro, iniziando dalle lingue, e su quello in Italia siamo molto scarsi. Poi passando dalle nuove tecnologie. La scuola deve prima preparare i professori per questo. Bisogna partire dalla scuola, e prima della scuola partire dagli insegnanti“.

Ultime news

Nel frattempo Briatore ha fatto parlare le riviste di cronaca rosa recentemente per ben due fatti: il primo riguardo il suo ristorante a Roma. “A differenza di Roma, a Milano non hanno fatto alcun problema per prorogarci l’occupazione del suolo pubblico con tavoli e sedie, abbiamo due terrazze. In Italia è così, non si può lavorare. Abbiamo avuto qualche problema condominiale, ma con il Crazy Pizza non diamo davvero fastidio a nessuno. Abbiamo dato una grande mano a via Veneto, ora aprirà Nobu (il ristorante giapponese di Robert De Niro, ndr). Se poi cominciamo a dire che i tavoli danno fastidio… comunque ora vedremo“, ha fatto sapere a La Repubblica.

Il secondo riguarda i gossip di una presunta love story con la conduttrice Barbara D’Urso: “Una love story in corso tra me e Barbara D’Urso? Per quanto mi riguarda l’unico legame che ho ora è quello inossidabile con mio figlio Nathan Falco”, aveva commentato l’ex marito della Gregoraci attraverso le pagine del settimanale Nuovo.

Il pettegolezzo si è scatenato dopo che alcuni paparazzi li hanno beccati insieme in un albergo di lusso a Milano per cena. Quando si sono accorti della presenza dei fotografi, avrebbe cercato di allontanarsi così da scatenare un mistero attorno a quanto successo. Al momento non ci sono ulteriori sviluppi in merito a questi rumors.