Sassuolo-Torino, cronaca e tabellino del match – La ventottesima giornata del campionato di Serie A si è conclusa con la sfida tra Sassuolo e Torino alle ore 20:45 (QUI la cronaca e il tabellino di Empoli-Lecce). Le due squadre – a metà classifica – cercavano punti importanti in chiave salvezza. Alla fine le due squadre si sono accontentate di un pareggio: al gol di Pinamonti ha risposto Sanabria.
Sassuolo-Torino, cronaca e tabellino del match
Primo tempo
La sfida tra Sassuolo e Torino, iniziata alle ore 20:45, si è giocata al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia. Il Torino parte con il piede sull’acceleratore e al 4′ ci prova con Sanabria, che cerca Gravillon ma il suo passaggio viene intercettato. Dopo tre minuti ci prova ancora il Torino con Radonjic, che si libera e calcia dalla distanza: la sua conclusione termina però sul fondo. Il Torino spinge e al 13′ Radonjic parte in contropiede, crossa per Sanabria che prova la rovesciata, ma viene disturbato. Sulla palla vagante però Vlasic non riesce a concludere verso la porta. Dopo trenta secondi ancora Vlasic prova a calciare, ma Consigli dice no: era tutto fermo per fuorigioco. Al quarto d’ora di gioco corner battuto da Rodriguez, Sanabria ci prova di testa ma non trova lo specchio della porta.
Passano venti minuti di gioco e ancora Radonjic cerca Sanabria in area, ma la sua conclusione viene intercettata da Consigli. Al 25′ ci prova Berardi con una conclusione da fuori: palla che termina fuori. Siamo al minuto 32 e ci prova Radonjic dalla distanza: palla che si stampa sulla traversa e termina fuori. Occasionissima Torino. Passano però cinque minuti e al 36′ il Sassuolo va in vantaggio. Berardi riceve palla e calcia, ma trova l’opposizione di Milinkovic-Savic: sulla respinta arriva Pinamonti che con un tap-in vincente fa 1-0. Il Sassuolo comanda adesso il gioco e prova a raddoppiare e al 44′ ci va vicinissimo: calcia Matheus Henrique, ma Schuurs salva miracolosamente sulla linea di porta. Il primo tempo termina con i neroverdi in attacco e in vantaggio di un gol.
Secondo tempo
Nel secondo tempo il Torino prova a rendersi pericoloso da subito, con Vlasic al centro del gioco che prova con varie iniziative a cercare i compagni. Passa però qualche minuto e il Sassuolo si riversa in avanti: cross di Rogerio per Frattesi, che spizza il pallone di testa ma Linetty lo contiene e ferma tutto. Al 54′ corner battuto da Rodriguez, ci prova Schuurs che però non trova la porta. Passano quattro minuti e al 58′ il Toro raddoppia, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Laurienté entra in area su un contropiede e a tu per tu con Milinkovic-Savic fa 2-0. La rete viene però annullata per fuorigioco. Il Sassuolo prova a rallentare i ritmi, mentre il Torino cerca la strada del pareggio. Al 65′ rischia Milinkovic-Savic che non blocca un pallone di Frattesi, ma non si fa saltare.
Passa un minuto e al 66′ il Torino pareggia. Lazaro va via sulla fascia, crossa e Tony Sanabria trova la deviazione vincente di testa. 1-1 e parità ristabilita al “Mapei Stadium”. Dopo tre minuti il Torino raddoppia con Radonjic, ma la rete è irregolare per un fuorigioco precedente di Vlasic. Al 76′ occasione per il Torino: Chance ancora per Radonjic che cerca nuovamente lo specchio ma non lo trova. Passano due minuti e anche il Sassuolo si fa vedere in avanti: errore di Linetty che consegna un pallone a Bajrami. Il neoentrato calcia centrale. Nessun problema per Milinkovic-Savic. Ancora Sassuolo in avanti con un cross di Harroui non trattenuto da Milinkovic-Savic, ma Lazaro salva tutto. Un minuto dopo ancora Milinkovic-Savic decisivo su una conclusione dell’attacco neroverde. Non succede più nulla fino al 95′: Sassuolo e Torino si dividono la posta in palio.
Il tabellino di Sassuolo-Torino
Marcatori: 35′ Pinamonti (S); 66′ Sanabria (T)
Ammonito: Frattesi (S), Linetty (T)
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Tressoldi, Rogerio; Frattesi (89′ Thorstvedt), Lopez, Henrique (74′ Harroui); Berardi (77′ Bajrami), Pinamonti (74′ Defrel), Laurienté. A disp. Pegolo, Russo, Marchizza, Muldur, Erlic, Zortea, Romagna, Obiang, Ceide, Cannavaro, Alvarez. All. Dionisi.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon (86′ Djidji), Schuurs, Buongiorno; Singo (55′ Lazaro), Ricci, Linetty, Rodriguez (86′ Vojvoda); Vlasic, Radonjic (81′ Miranchuk); Sanabria (86′ Pellegri). A disp. Gemello, Fiorenza, Adopo, Bayeye, Gineitis, Seck. All. Juric.
Arbitro: Pezzuto di Lecce (ass. Pagliardini e Longo; IV Sacchi; Var Banti, Avar Maggioni)