Ceferin, ossia il presidente della Uefa, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla Juventus che possono suonare con un grido di battaglia. Il riferimento è, ovviamente, ai processi che sono in corso contro i bianconeri e che hanno portato alle dimissioni di Andrea Agnelli. Parole dure anche contro il Barcellona, legate alla questione pagamenti a Negreira, e che sono state rilasciate durante l’intervista al quotidiano sloveno Sportni Dnevnik.

Le dichiarazioni di Ceferin sulla Juventus

Parole che lasciano spazio a pochi scenari:

“Con la Juve doveva finire così. Non la definirei soddisfazione, non c’era bisogno che provassi qualcosa del genere. Certo, su molte cose ne so di più rispetto ai normali tifosi. La storia della Juventus doveva finire come è finita. Perché tutto era sbagliato. Non ho un rapporto affettivo con Agnelli, ma vorrei sottolineare che rispetto ancora la Juventus come club e che ho molto rispetto per tutti e tre i club in generale ma se un club sbaglia…. Se un club ha un Consiglio che prende decisioni sbagliate però è interessante notare che dei tre club che si dichiarano i salvatori del calcio, per quanto si apprende dai media, uno è impegnato in un procedimento penale per questioni di bilancio, un altro per aver trasferito denaro a uno dei i leader nell’organizzazione arbitrale. Vedremo se anche il terzo ha qualcosa. Interessante vedere come salverebbero il calcio… Ogni mio altro commento sarebbe superfluo, direi…giusto?”

Il riferimento è, ovviamente, alla Superlega, fortemente voluta proprio da Barcellona, Juventus e Real Madrid, il terzo club che non viene menzionato durante l’intervista. Le tre squadre, infatti, sono le uniche che, dopo la creazione della lega nel 2021, sono rimaste legate all’organizzazione, contrariamente da quanto fatto da tutti gli altri. Una situazione che, con molta probabilità nel caso della conferma delle condanne, avranno ripercussioni forti sia sul Barcellona che sulla Juventus.