Platinette come sta oggi? Sul suo profilo ufficiale Instagram è uscito il video in cui possiamo ascoltarlo parlare e ringraziare tutte le persone che hanno mostrato il loro supporto dopo l’ictus. Lo fa con fatica, ma etichetta questo passo come un vero e proprio traguardo, un miracolo, dopo ciò che è successo.

Lo sguardo fisso davanti la telecamera del cellulare, la fatica a pronunciare le parole e finire le frasi, ancora un po’ di affanno. Questa è l’immagine che appare di Mauro Coruzzi. Si tratta dell’ultimo aggiornamento sul suo stato di salute.

Era già tornato sui social il 1 aprile per mostrare ai suoi follower il recupero che stava intraprendendo gradualmente e grazie al percorso di riabilitazione. Lo aveva fatto con un video.

Nel caso di oggi, lo sentiamo parlare. Sono evidenti i passi avanti, i segni di ripresa, ma tocca il cuore di molti lo sforzo impiegato ad articolare bene le parole e spiegarsi davanti a quanti lo seguono. Scopriamo insieme il video, cosa ha detto e quali sono state tutte le personalità più popolari che lo hanno commentato sui social, mostrando il proprio supporto.

Platinette come sta oggi?

Oggi arrivano aggiornamenti sui social sullo stato di salute di Platinette. Un altro video dopo l’ictus ischemico che lo ha colpito lo scorso 14 marzo, In questo, lo dice ironicamente lo stesso opinionista, Platinette è passato “dal muto al sonoro”.

A rendere nota la notizia dell’ictus ischemico, a marzo, era stato il suo agente. Sono presto partiti i soccorsi: repentino è stato l’intervento del personale sanitario. Mauro è stato ricoverato presso l’ospedale Niguarda di Milano.

Il primo aggiornamento è arrivato tramite foto e poi abbiamo avuto, sempre con l’utilizzo dei social, un video che mostrava un altro progresso della sua riabilitazione.

Ha mostrato ai fan di saper eseguire alcuni esercizi a mano libera e di essere in fase di ripresa. Oggi è arrivato un altro step importante. L’emozionante video in cui lo sentiamo parlare. Sono purtroppo ovvi ed evidenti i segni di affaticamento e difficoltà nel riuscire ad esprimersi.

E’ però molto chiaro il suo stato di coscienza e anche la voglia di strappare un sorriso ai follower. Si tratta proprio di un videomessaggio di aggiornamento pubblico e grandi ringraziamenti.

Il video comincia con i saluti da parte di Platinette che, sul letto d’ospedale, non si lascia scappare quella ventata di simpatia ed ironia che tanto lo caratterizza. Nel video dice:

“Buongiorno, buon lunedì.

Chiedo scusa se parlo con difficoltà, ma non è proprio semplice. Volevo ringraziare tutti coloro che si sono fatti vedere con i messaggi, sentire. Io no, perché non ci riesco. Ma volevo dirvi grazie ragazzi, grazie.

E come Greta Garbo nei film, anche io parlo: Dopo il muto, parlo.

Grazie molte, ciao.”

E si spiega bene nella descrizione inserita accanto al video su Instagram in cui leggiamo le parole:

#dalmutoalsonoro ???????????? #parlabocca chiedo scusa se parlo a fatica ma dopo solo 20gg dall’ictus questo risultato è già un miracolo ???? #likegretagarbo ????????????”

Un risultato che dopo nemmeno un mese risulta per Platinette un grande traguardo. Lo chiama “un risultato che è già un miracolo” ed esprime, salutando tutti, la sua immensa gratitudine.

Ecco il video del saluto di Platinette:

I commenti di supporto

Un momento importante e commovente. Il video ci stringe il cuore, mentre lasciamo scorrere lo sguardo sui commenti. Sono tanti i nomi che spiccano tra le personalità importanti di conduttori e altri colleghi del mondo dello spettacolo. Si leggono le parole di premura e affetto rivolte a Platinette, a partire dal profilo ufficiale di Carlo Conti che incoraggia con un:

“Forza Mauro!!”

Segue il ballerino Raimondo Todaro che scrive:

“Bravo, amò!”

E non poteva mancare l’affetto della regina della domenica su Rai1, Mara Venier, che commenta scrivendo:

“Mauro un grande abbraccio.” E Platinette le risponde: “Me lo prendo tutto.”