Madonna Trevignano oggi, nessun miracolo ma la collina è piena di gente. Ancora una volta, e rigorosamente il 3 del mese, la collina di Trevignano Romano si riempie di gente per assistere al miracolo dell’apparizione della Vergine Maria.
Ad aspettare e chiamare le persone è Gisella Cardia, un’ex imprenditrice siciliana che si è stabilita nel paese in provincia di Roma da parecchio tempo. E da qualche anno sostiene di essere in contatto diretto con la Madonna, che piange e parla con lei.
Madonna Trevignano oggi. L’attesa
Talmente credibile che la gente si riversa in massa sulla splendida collina di Trevignano Romano da dove si può ammirare non solo il lago ma anche un panorama incredibile. E da quassù si vede tutto, quasi toccando il cielo.
Sul prato c’è una bellissima statua della Madonna e poco più in là una gigante Croce Blu. Davanti panche verdi e tante sedie che accolgono migliaia di persone in attesa del messaggio della Vergine. Si parte alle 14,30 con la preghiera del Rosario, canti e tante preghiere. C’è gente che viene da vicino Roma, ma anche qualcuno che viene dal Nord, dal Veneto e dalla Lombardia per l’esattezza. Pure curiosi che vorrebbero vedere da vicino cosa può succedere.
Davanti a tutti, su una specie di occasionale Sagrato, c’è Gisella Cardia con alcuni sacerdoti e i suoi assistenti. Quest’ultimi indossano una pettorina bianca con sopra scritto “Associazione Madonna di Trevignano Romano Ets“.
Tanti di loro gironzolano attorno alle panchine facendo una specie di servizio d’ordine, guardando bene che nessuno faccia fotografie e soprattutto riprese. Guai a farlo, come il giornalista della Rai che neanche è stato fatto entrare per paura che riprendesse (ma paura per cosa?).
Una brutta sensazione, sicuramente, anche perché, sempre sulla specie di sagrato c’è una signorina che riprende tutto con una telecamera, con la sensazione che possa poi diffondere il video da mettere sul web. In esclusiva, come se ci fossero dei diritti sulla Madonna. Ma è solo una sensazione che sia così. Magari è solo per documentare per l’associazione della Madonna di Trevignano Romano, il dubbio comunque resta. E forte, anche.
Il messaggio della Madonna di Trevignano
Dopo le preghiere, ecco che arriva il messaggio della Vergine, con la veggente Gisella Cardia che lo legge e lo diffonde a tutti. “Figli miei, grazie per essere qui nella preghiera e per aver risposto alla mia chiamata nel vostro cuore“.
La veggente, stremata dalla fatica, sicuramente non stava bene o forse si era sforzata troppo, continua nella lettura: “Figli amati questo è il momento e il tempo della scelta. Vi chiedo da madre addolorata: scegliere Dio. Figli, i fili delle tenebre vi stanno attanagliando. Ricordate che la sofferenza offerta sarà grazia. Abbiate il coraggio della fede, ma senza indietreggiare. E come soldati armatevi del santo rosario e camminate, io vi sarò sempre accanto. La resurrezione è vicina, non temete, non temete nulla. Figli siate sempre vicini ai sacramenti”, conclude la signora Gisella.
Ma la gente di Trevignano non la vuole
Tanto amore, tanta speranza e tanta fede, ma non la vede così la maggior parte della gente che vive ed è di Trevignano Romano. Non si fidano e non la vorrebbero, soprattutto perché pensano si tratti di qualcosa che non corrisponde a quello che dice. “Sinceramente non mi sembra la persona che possa fare o dire quello che dice. Siamo credenti, ma questa cosa va avanti da troppi anni e non ci piace come sta andando avanti“, il pensiero comune delle persone che sono di Trevignano.
Tanti non la vorrebbero perché da quando c’è questa storia “nata dal nulla” e senza che nessuno “possa avere la possibilità di crederle. Siamo credenti, andiamo a messa la domenica ma non andiamo in collina perché ci sembra una storia strana e poco verosimile“.