Su TikTok e non soltanto, negli ultimi giorni sono diventate virali le uova di Pasqua ispirate a Mare Fuori, la serie cult firmata Rai che continua a far impazzire i fan. Non si tratta di una linea ufficiale, ma chi ha avuto l’idea, proprio adesso che è terminata la terza stagione, sta sicuramente spopolando. Su alcuni siti è già impossibile trovarle. Scopriamo insieme i diversi tipi: prezzi, sorprese a packaging per tutti i gusti.
Per Pasqua ecco le uova ispirate a “Mare Fuori”
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’arrivo di Pasqua. Quest’anno la festività ricade domenica 9 aprile, praticamente il prossimo fine settimana. I supermercati, ormai già da qualche mese, si sono riempiti di uova per l’occasione. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma come si fa a scegliere quello perfetto da regalare? Guai a pensare, tra le altre cose, che il cioccolato sia solo per i più piccini. Per accontentare i nostri bambini, e non soltanto, spesso la scelta ricade su quelle brandizzate. Ed è proprio a tal proposito che, oltre a quelli della Ferragni, di Fedez, di Clio Make-up tra gli altri, oltre i classici, a far impazzire sono quelle ispirate alla serie del momento.
Stiamo parlando ovviamente di Mare Fuori, in assoluto la serie più seguita e amata dell’ultimo periodo. La terza stagione è terminata da un po’, con un successo quasi imprevedibile. La macchina organizzativa della fiction per questo si è già rimessa in moto per le riprese della quarta stagione. Targata Picomedia e RaiFiction, la serie tv ha raggiunto una notorietà epocale con la messa in onda dell’ultima stagione e così la notizia di un uovo di Pasqua ispirato a Mare Fuori e dedicato ai suoi personaggi ha entusiasmato gli innumerevoli fan.
È necessario specificare che non esiste in questo momento in commercio una linea ufficiale. Stiamo infatti parlando di prodotti liberamente ispirati alla storia e ai personaggi, ma non originali. Nonostante questo, su TikTok sono in tantissimi ad aver già iniziato a scartare le uova di Mare fuori.
Uova di Pasqua di Mare Fuori: gusti e prezzi
Quello più celebre, probabilmente il primo ad averci pensato, è il “Ce sta o mar for” del marchio Irpot, fatto da 500 grammi di cioccolato al latte finissimo. L’uovo, che ha avuto un successo incredibile, tanto da andare rapidamente sold out, si trova sul sito ufficiale oltre che su Amazon e Eaby. Al costo di circa 20 euro, contiene gadget ispirati ai personaggi più amati della serie, come Chiattilo, Piecoro, Ciro, Edoardo o Pirucchio.
Sulla scia del successo del primo, anche le piccole imprese hanno deciso di investire sulle uova di Pasqua ispirate a Mare Fuori. È il caso di una piccola realtà pugliese, ‘Le due torri Fabbrica di cioccolato’, che ha realizzato un uovo al latte, dal modico prezzo di 8,5 euro. In questo caso è possibile riceverlo su ordinazione.
Ma questi non sono le uniche aziende dolciarie ad aver realizzato prodotti ispirati alla serie tv girata a Napoli e che racconta le vicende dei ragazzi rinchiusi in un carcere minorile. Ce ne sono infatti tante altre, impossibile citarle tutte. Ma il prodotto che sta spopolando sul social network dedicato ai più giovani, è quello testato più di una volta dal duo di Tiktoker ValeeAndre. In questo caso le sorprese sono personalizzabili e i due hanno scelto dei veri e propri santini di Edoardo e di Carmine, due dei protagonisti della fiction.