Bizzarro caso segnalato dal profilo Twitter di Mercurio Viaggiatore, riguardante lo strano annuncio alla Metro di Roma. L’account in questione si impegna a monitorare giorno per giorno i disservizi dei mezzi pubblici capitolini. Nel caso odierno si è trattato di un caso che ha riguardato un fumatore a quanto pare recidivo. L’ATAC ha in seguito comunque ammesso l’errore.
Strano annuncio alla Metro di Roma: ecco cosa è stato detto
Senza dubbio le parole uscite dagli altoparlanti hanno suscitato sia shock che ilarità come anche sdegno tra i passeggeri presenti:
«Te, in direzione Anagnina, la buttamo ‘sta sigaretta o te la devo ficca’ nel ****…?».
Il fatto è avvenuto alla stazione metro di San Giovanni contro una persona che fumava (irregolarmente). A segnalare quanto accaduto all’azienda è stato appunto Mercurio Viaggiatore tramite il noto social, dove emergono quotidianamente casi senza dubbio particolari e che riscuotono molta attenzione e curiosità. Il fatto specifico risale alle 19:50 di venerdì 31 marzo quando Mercurio ha sottolineato la questione che inoltre non si trattasse della prima volta, essendoci stati già in precedenza assurdi, bizzarri e perfino discriminatori annunci usciti per sbaglio dagli altoparlanti delle varie stazioni.
Numerosissime sono state le reazioni al Tweet di seguito riportato, avendo innescato un meccanismo attraverso il quale sono stati evidenziati appunto altri spiacevoli inconvenienti simili, anche recenti e/o più gravi. La risposta dell’ATAC non si è però fatta attendere molto una volta ricevuta la segnalazione fatta da Mercurio Viaggiatore. L’azienda dei trasporti romani ha optato per una nota ufficiale:
«L’annuncio non era ovviamente registrato. Si è trattata di una iniziativa personale che l’azienda giudica inaccettabile. Il responsabile, quindi, sarà sottoposto a provvedimento disciplinare».