Pescara, donna ruba al supermercato: in occasione della giornata di ieri, 2 aprile, una donna è stata sorpresa in supermercato di Penne (comune in provincia di Pescara, in Abruzzo), mentre rubava beni alimentari. Il fatto è accaduto in concomitanza della domenica delle Palme. La nota festività cattolica precede la Pasqua (che quest’anno cade domenica 9 aprile). La 63enne è stata colta sul fatto mentre provava ad uscire dopo aver preso dai vari reparti del punto vendita beni di prima necessità, occultandoli all’interno dello zaino che aveva con sé e nelle tasche del suo cappotto.

Pescara, donna ruba al supermercato beni alimentari di prima necessità

La donna ha provato ad andarsene senza passare dalle casse, evitando così di pagare quanto prelevato dagli scaffali del supermercato. Una volta scoperta tra le lacrime e l’imbarazzo ha confessato di essere responsabile di aver rubato causa indigenza alcuni alimenti. Tra questi dell’insalata, del pane, un po’ di frutta e altri alimenti. Pare inoltre che avesse sottratto al negozio anche altri prodotti sempre però di primissima necessità.

Quel che è certo dunque è che la donna abbia preso solo ciò che le occorreva per il proprio sostentamento. Si è vista invero costretta magari in attesa della pensione, essendo sempre più difficile per la maggior parte degli italiani arrivare a fine mese. I carabinieri intervenuti sul posto hanno così optato per una decisione di cuore, essendosi ovvero recati alle casse del supermercato facendosi carico della refurtiva della donna, trasformandola così in spesa regolare.

La scelta presa dagli uomini dell’Arma ha così impedito il verificarsi delle sgradevoli e tristi conseguenze previste, essendo in realtà giuste e necessarie nei casi dei furti. La solidarietà e la comprensione per la 63enne hanno però avuto la meglio, consentendole di portare a casa quanto le serviva almeno per qualche giorno.