Incendio palazzina Cartigliano oggi 3 aprile. Il rogo ha distrutto un appartamento in un edificio di quattro piani in via Aldo Moro nel comune in provincia di Vicenza. Il bilancio è di 15 persone intossicate.
Incendio palazzina Cartigliano oggi: cos’è successo
L’incendio è scoppiato in un appartamento al secondo piano dell’edificio. Tra le 15 persone intossicate, per aver respirato del fumo, ci sono anche due carabinieri che per primi erano giunti sul posto. I vigili del fuoco di Bassano del Grappa e Vicenza sono arrivati con due autopompe, un’autobotte, l’autoscala e 14 operatori. E’ stato necessario evacuare 6 persone utilizzando il cappuccio ad aria a sovrapressione dai piani alti completamente invasi dal fumo, mentre per una persona con disabilità è stata usata l’autoscala. Alcuni condomini sono stati accompagnati per le scale per poi essere affidati alle cure del personale sanitario del Suem 118, mentre altri operatori erano impegnati a spegnere le fiamme nell’appartamento per evitare la generalizzazione del rogo.
Le persone intossicate sono state subito trasferite con le ambulanze presso gli ospedali di Bassano e Santorso. Il funzionario di guardia del comando di Vicenza ha coordinato i soccorsi e ha eseguito un primo sopralluogo per le valutazioni tecniche richieste dal caso.