Momento delicato per l’Inter di Simone Inzaghi: dopo la sconfitta contro la Fiorentina, i nerazzurri sfidano la Juventus di Massimiliano Allegri nell’andata della semifinale di Coppa Italia. L’allenatore piacentino è in un grande momento di difficoltà e la società nerazzurra gli ha concesso le prossime tre partite per provare ad invertire il trend e rischia l’esonero (QUI la notizia). Nella sfida contro la Juventus, l’Inter di Simone Inzaghi si gioca l’accesso in finale nel primo atto che si giocherà all’Allianz Stadium (fischio d’inizio martedì 4 aprile alle ore 21).

Inzaghi punta su Lautaro Martinez e Dzeko

Eliminata l’Atalanta nei quarti di finale, l’Inter di Simone Inzaghi punta a bissare il successo in Coppa Italia della passata stagione, ma dovrà prima battere la Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri ha avuto la meglio in entrambi i confronti di campionato, l’ultimo prima della sosta con la gara finita tra le polemiche. La sfida dell’Allianz Stadium sarà la prima dei 270 vitali per il futuro di Simone Inzaghi. Pochi stravolgimenti, ma spazio alla continuità. L’allenatore nerazzurro confermerà il classico 3-5-2 anche contro la Juventus. Tra i pali ci sarà André Onana. Visto il delicato momento, Simone Inzaghi non cambierà il portiere e non concederà minuti a Samir Handanovic. In difesa, invece, mancherà Milan Skriniar: lo slovacco non ha ancora recuperato dall’infortunio e salterà la gara d’andata di Coppa Italia. Il terzetto difensivo, quindi, sarà composto da Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni e Matteo Darmian. Altra assenza pesante, invece, in mezzo al campo: Hakan Calahnoglu non recupera dal problema accusato con la Turchia. Scelte, quindi, obbligate. Marcelo Brozovic agirà in cabina di regia. Le due mezzali, invece, saranno Nicolò Barella e Henrich Mkhitaryan. Dubbio Federico Dimarco, invece, sulle corsie. L’ex Hellas Verona, che si è fatto male nell’ultima gara giocata prima della sosta proprio contro i bianconeri, è ancora in dubbio. Se dovesse recuperare, Simone Inzaghi potrebbe lanciarlo anche titolare, ma soltanto la rifinitura darà certezze. Per il momento, Robin Gosens agirà a sinistra, con Denzel Dumfries largo a destra. In attacco, Simone Inzaghi cambia tanto. Bocciatura per Joaquin Correa: l’ex Lazio era stato schierato titolare contro la Fiorentina ma partirà dalla panchina. Anche Romelu Lukaku non sarà titolare: il belga, che ha deluso nell’ultima sfida, sarà una carta da giocarsi a gara in corso. Lautaro Martinez e Edin Dzeko, quindi, ritrovano una maglia da titolare.

Juventus, Allegri punta su Di Maria e Vlahovic

L’Inter cambia poco, mentre la Juventus cambia diversi elementi rispetto alla sfida contro l’Hellas Verona. Massimiliano Allegri (QUI le sue parole in conferenza stampa) conferma il classico 3-5-2, ma sceglie Mattia Perin tra i pali. Il terzetto difensivo vedrà Gleison Bremer e Danilo titolari. Ballottaggio, invece, tra Federico Gatti e Daniele Rugani per completare il reparto. L’ex Frosinone, in questo momento, è in vantaggio. In mezzo al campo ritorna Adrien Rabiot, che ha saltato l’ultimo turno di campionato per squalifica. Il francese completerà il reparto formato da Nicolò Fagioli e Manuel Locatelli. Sulle corsie, invece, agiranno Juan Cuadrado e Filip Kostic. In attacco, invece, torna titolare Angel Di Maria, che supporterà il serbo Dusan Vlahovic. Recuperato Federico Chiesa, che però partirà dalla panchina,

Juventus-Inter, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.