Il centrocampista del Chipiona FC Paco Naval è stato ucciso a coltellate sabato scorso da un 21enne noto alle forze dell’ordine. Il cordoglio della città e di tutto il calcio spagnolo per la morte del giovane.

Paco Naval ucciso calcio spagnolo

È morto ieri il calciatore spagnolo Paco Naval. Il centrocampista 24enne giocava al Chipiona FC, squadra che gioca nelle serie provinciali spagnole. La notizia è stata confermata dalla Guardia Civile e riportata successivamente dal club andaluso. Naval è stato trovato ieri alle due del pomeriggio con ferite da taglio di grandi dimensioni all’altezza del torace. Non sono ancora noti i motivi per cui il centrocampista sia stato aggredito ma il suo assassino è un ragazzo di circa 20 anni. Oggi si è tenuto il funerale di Naval.

Le dinamiche dell’omicidio

Il giovane aggressore, già noto alle forze dell’ordine per aver aggredito sua madre un mese fa, ha pugnalato Naval al petto con un enorme coltello. “Paco stava in quel momento parlando con alcuni amici e improvvisamente ha ricevuto l’attacco brutale e mortale“, si può leggere sul quotidiano locale “La Voz de Cadiz“. Dopo essere stato ferito, Paco è stato portato tempestivamente all’ospedale Sanlucar de Barrameda, prima di essere trasferita a Jerez de la Frontera, nella stessa provincia. Le ferite del giovane calciatore però erano troppo gravi ed è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Puerta del Mar, nella capitale, dove è deceduto. Un delitto che ha traumatizzato la piccola città di Chipiona, un centro andaluso di poco più di 19mila abitanti a 44 minuti di macchina da Cadice.

L’aggressore era già noto

L’uomo di 21 anni è stato arrestato nella giornata di sabato e oggi si è recato in tribunale. Subito dopo aver compiuto l’efferato delitto l’aggressore è tornato a casa e dopo qualche ora si è costituito presso la caserma della Guardia Civile. Secondo alcune fonti, la vittima e il presunto aggressore non avevano alcuna relazione o si conoscevano “per niente” resta quindi il mistero sulle cause di un gesto così insano. Meno misteriosa è l’identità dell’omicida alle forze dell’ordine della città. Il 21enne era già stato arrestato all’inizio di febbraio per violenze in famiglia per aver picchiato sua madre con un bastone dopo aver cercato di aggredire sua sorella.

Tre giorni di lutto

E’ una giornata di grande dolore, grande shock, grande impotenza e grande rabbia“, ha detto il sindaco di Chipiona. Il Consiglio Comunale della cittadina ha decretato da ieri tre giorni di lutto per esprimere il proprio cordoglio a tutta la famiglia e anche “per manifestare il proprio autentico rifiuto di ogni atto di violenza“.

Il tragico annuncio del club e il lutto dei team della Liga

Il Chipiona Fc ha annunciato la morte del suo giocatore tramite un comunicato via social e per l’occasione il club andaluso ha cambiato la propria immagine del profilo con la foto del ragazzo deceduto in queste ore:

Non abbiamo parole per cominciare, sembra un incubo, ma purtroppo è reale, il nostro giocatore Paco Naval Pérez ci ha lasciato, è morto questa mattina, una mattina combattendo tra la vita e la morte, Paco aveva solo 24 anni , tutta una vita davanti, le nostre condoglianze a tutta la sua famiglia e ai colleghi del nostro club, ragazzi, forza in questi tempi difficili

Chipiona Football Club tramite i suoi profili social

I club della Liga hanno espresso il loro cordoglio per il giovane morto in queste ore. Tra tutti c’è il Real Madrid che ha scritto sui suoi profili social: “è profondamente addolorato per la morte di Paco Naval, giocatore del Chipiona C.F., e desidera esprimere le sue condoglianze e il suo affetto a tutta la sua famiglia, al suo club, ai compagni di squadra e ai suoi cari”.