Chi è Marco corteggiatore di Silvia a Uomini e Donne? Marco è un cavaliere del parterre over del dating show condotto da Maria De Filippi su Canale 5.
Chi è Marco corteggiatore di Silvia a Uomini e Donne?
Marco ha 58 anni, è divorziato dal 2001, ha due figli grandi. Purtroppo ha da poco perso il lavoro e questo ha spinto Silvia ad eliminarlo.
Perché Silvia ha eliminato Marco?
Silvia: “Mi dispiace di questa sua situazione lavorativa. Quando qualcuno viene a conoscerti hai il primo impatto. Se dicessimo no subito verremmo attaccati perché bisogna provare a conoscere una persona andando al di là dell’aspetto fisico. La serata è stata molto piacevole, lui è una persona di cuore, però io sto cercando serenità, tranquillità e lui, purtroppo, mi ha trasmesso esattamente il contrario perché anche lui ha avuto un sacco di problemi. Forse problemi più problemi creano un disastro. Quindi io sono uscita da quella serata con l’ansia di accollarmi ulteriori problemi. Mi sono occupata dei miei figli, della mia famiglia, sto cercando una persona che possa occuparsi di me a 360 gradi e in questo momento Marco non può garantirmi questo. Non è un discorso di mantenimento. Intendo che cerco una persona più serena di quella che puoi essere tu in questo momento”.
Marco: “Io sono qui perché credo ancora nell’amore vero. Proprio per quello che ho passato, mi sono fatto coraggio e sono venuto qui. Ho scelto te per i motivi che ti ho detto. Se tu adesso mi dici che hai bisogno di una persona che ti dia serenità e tranquillità, anche io sono venuto qui per questo. Io mi sono accorto che la serata è stata piacevole, ma ha preso una piega diversa quando io ho dovuto dirti come sono messo. E lì ho iniziato a vedere una Silvia che piano piano perdeva interesse verso di me. E a fine serata ho capito che volevi dirmi: è stato bello però arrivederci. A quel punto dico: bah, sto benedetto amore, se deve nascere nasce. Se una persona ti piace ti piace, non è che una persona ti piace se ha quello che vuoi te“.
Silvia: “Io lavoro, mi mantengo, mantengo i miei figli, però questa tua situazione crea un’ansia da parte mia”..
Marco: “Ma per innamorarsi bisogna avere le tasche piene? Allora non ho capito niente della vita”.
Silvia: “Non è solo un discorso di denaro, è anche un discorso di serenità”.
Interviene Gianni Sperti: “Trovo questo discorso di una tristezza infinita, sei una donna davvero vuoto. C’è tanta gente in Italia che non ha lavoro e ha tutto il diritto di essere amata e di innamorarsi. Tu vuoi un contratto, una trattativa”.
Silvia: “E’ un discorso di serenità mentale che lui non ha, non è un discorso economico. Io voglio un uomo con una certa serenità. Con me è stato ansioso, polemico. Non è un discorso di cene, vestiti, è una serenità mentale”.
Gianni: “Tu ti stai cercando di sistemare, non cerchi l’amore”.
Marco: “Io ho 37 anni di lavoro in fabbrica sulle spalle. I soldi per il biglietto del treno li trovo se voglio venire da te, questo è sicuro. Al telefono mi hai detto che sono un uomo insicuro, questo non l’accetto”.
Silvia: “Questo è ciò che mi hai trasmesso“.
Marco: “Ti ho detto che ho avuto dei problemi importanti, come li hai avuti tu e avresti dovuto capirli. Invece mi hai preso per i fondelli”.
Silvia: “Io sono stata corretta e onesta. Durante la cena tu mi hai tramesso insicurezza. Io voglio una serenità mentale che tu non mi hai tramesso. Il fatto che io mi sia accollata delle persone con problemi non significa che debba continuare, non li voglio più. E’ stata una bella serata, ma una serata normale, non è che abbia sentito quel trasporto tale da voler continuare”.
Tina Cipollari sta con Silvia: “Al di là del fatto che è disoccupato, per lei non è scattato nulla”.