Grande Fratello VIP 7 ascolti tv da record quelli della stagione che si concluderà questa sera, l’annuncio dei dati è stato dato in pompa magna da Mediaset che ha sottolineato lo straordinario risultato raggiunto da Alfonso Signorini. In realtà questo cozza con le polemiche degli ultimi mesi, con un numero record di squalifiche e polemiche esplosive che non si sono limitate soltanto agli inevitabili intrighi amorosi ma hanno toccato tematiche serie come il bullismo e la violenza.
Grande Fratello VIP 7 ascolti tv stagione da record, tutti i numeri
Mediaset nel comunicato diffuso alla stampa rivendica il ruolo di emittente pioniera per quanto riguarda i reality show, con il “Grande Fratello Vip” che ha raccolto numeri importanti nella media delle sue quarantacinque puntate: ha superato 2.6 milioni a puntata (2.641.000), con una share che aumenta notevolmente tra i più giovani: sul pubblico 15-64 anni la share è al 21.4% e tra i 25-34enni va oltre il 30% (31.9%).
L’edizione più social di sempre del Grande Fratello VIP
Oltre ai buoni risultati di auditel televisiva il Grande Fratello VIP 7 verrà ricordato come quello più smart di sempre, con oltre 600 milioni di video visti su Mediaset Infinity e e le altre properties della rete; più di 300 milioni di pagine viste, sul sito ufficiale di “Grande Fratello Vip”; più di 90 milioni di interazioni sui social e più di 65 milioni di ore viste.
Ringraziamenti a Signorini e prime anticipazioni sulla prossima edizione
La nota si è conclusa con i ringraziamenti a tutta la squadra di professionisti, che ha lavorato per quasi 200 giorni consecutivi a “Grande Fratello Vip”. Intanto già si parla della nuova edizione che partirà a settembre, con la conferma di Alfonso Signorini ma un cambio radicale per quanto riguarda le opinioniste: ci saranno infatti Soleil Sorge e Giulia Salemi, con quest’ultima che ha ampiamente convinto nelle vesti di regina dei social e quindi meritevole di una promozione secondo i vertici del Biscione. Piersilvio Berlusconi ha ribadito che la prossima edizione dovrà vedere un trash ridotto al minimo e una qualità di contenuti di maggiore livello, anche perché la raccolta pubblicitaria sarà essenziale per il futuro di questi format.