Samurai Jay sta facendo impazzire TikTok con un nuovo brano non ancora in circolazione. Da qualche settimana è schizzato in cima alle tendenze su TikTok un brano dal sound primaverile e travolgente del cantante Samurai Jay. Non ancora un titolo e neanche una data di uscita, ma tanta aspettativa. La presentazione di questo pezzo è stata fatta in anteprima a BSMNT 105, e il frammento pubblicato sui social ha registrato cifre di like e di condivisioni da capogiro. Quel ” fammi capire” che sta facendo impazzire il web che però non fa capire agli utenti del social quando sarà in uscita il pezzo. Alcuni sotto il video scrivono ” Appena uscirà sarà la nostra canzone” mentre altri ” Ti prego falla uscire”. Tanti richiedono disperatamente la data di uscita di questo singolo che neanche uscito eppure sta già facendo impazzire tutti.

Chi è Samurai Jay

Gennaro Amatore, in arte Samurai Jay, classe 1998 appartiene a quella onda di cantanti partenopei che stanno da qualche anno cavalcando la scena musicale del Rap/Trap Italiano. Samurai Jay coltiva la passione per la musica sin da piccolo e afferma in un’intervista “È stata mia madre a trasmettermi l’amore per la musica “. Il suo nome d’arte Samurai Jay nasce da una presa in giro tra amici nata dal suo indossare delle magliette tali da farlo sembrare un samurai mentre il Jay starebbe per il suo nome: Genny. Per quanto riguarda la sua musica Il rapper parla di influenze losangeline e dichiara di avere origini punk e che la trap è una parentesi della sua musica. Su Spotify come sui social il cantante registra i 585.954 ascoltatori mensili e lo conosciamo per altri grandi successi con grandi artisti come : Bye Bye; o GANG con Geolier.

La scena Rap Partenopea

La musica napoletana è una delle più antiche e famose in assoluto. In tutto il mondo si conoscono i classici della canzone napoletana, come ‘O sole mio, e ‘O surdato nnammurato . Negli ultimi anni si sono affacciate sulla scena musicale partenopea nuove sonorità, moderne e altrettanto ascoltate, soprattutto tra i giovani. Stiamo parlando della musica trap, genere musicale nato negli USA a partire dagli anni ’90 e derivante dall’hip hop. Questo genere accostato alla componente partenopea ha velocemente conquistato i ragazzi della Gen Z e i Millennials. Da qui partono, infatti, tantissimi trapper napoletani, oggi sulla cresta dell’onda su YouTube e sulle app di streaming musicale come Spotify e Apple Music. Non da meno è la loro fama sui social quali Instagram e TikTok. Il movimento della musica trap napoletana sta producendo tanti talenti emergenti. A partire da Clementino o Rocco Hunt per poi arrivare al sound più dance/elettronico di Liberato o al puro Rap di Luchè Geolier e Paky.