Un nuova vittima del naufragio di Cutro è stata recuperata a largo delle coste italiane. Il bilancio della tragedia continua così ad aggravarsi. Salgono a 93 le vittime che persero la vita il 26 febbraio scorso nel Mar Jonio, davanti Steccato di Cutro. Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di un ragazzo poco più che ventenne.
Malgrado il cadavere fosse in avanzato stato di decomposizione, infatti, i soccorritori presumono che si tratti di un ragazzo, dall’apparente età di 20-25 anni. Il cadavere è stato avvistato a circa 60 miglia dalla costa italiana da una unità militare degli Stati Uniti in navigazione nello Ionio. Una motovedetta della Guardia costiera di Crotone si è poi portata sul posto per recuperare il corpo.
Vittime naufragio Cutro, quanti sono ancora i dispersi
Bisognerà capire se il cadavere appartiene a uno dei migranti dispersi, indicati dai sopravvissuti al naufragio – in tal caso ne resterebbero otto ancora da trovare -, oppure tra quelli segnalati dai familiari che sapevano che il loro parenti si trovavano a bordo del caicco. La Polizia scientifica di Crotone eseguirà le comparazioni del dna per l’identificazione.