Quando pagano la Naspi ad aprile 2023? Il pagamento della Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (Naspi) non segue un calendario fisso e può variare di mese in mese.
Quando pagano la Naspi ad aprile 2023?
Premesso che non esiste una data certa per l’accredito della Naspi, questo mese il pagamento dovrebbe avvenire tra il 9 e il 16 aprile.
Per conoscere la data dell’accredito e verificare se sia avvenuto, i beneficiari possono collegarsi al sito ufficiale dell’INPS, accedendo alla sezione Prestazioni e Pagamenti del loro Fascicolo Previdenziale.
In caso di ritardi, è bene sapere che a volte può essere necessario attendere fino alla fine del mese per ricevere l’accredito.
Se il ritardo dovesse prorogarsi ulteriormente è possibile rivolgersi al Contact Center dell’INPS al numero verde 803 164 (gratuito da rete fissa) o 06 164 164 (da cellulare o dall’estero)
Pagamento Dis-Coll aprile
Da segnare sul calendario invece la data del 14 aprile per quanto riguarda il pagamento della DIS-COLL, la prestazione specifica per chi ha dei contratti di collaborazione, dottorandi di ricerca e assegnisti in stato di disoccupazione involontaria. A partire da quella data dovrebbero iniziare i pagamenti ma, anche in questo caso, il giorno dell’effettivo accredito può variare in base a diversi fattori, tra cui la data di presentazione della domanda del beneficiario.