La Dea bendata torna a sorridere a Pharris Frank, 40enne statunitense protagonista di una bizzarra quanto rara e appunto fortunata vicenda: già vincitore, due anni fa, della lotteria USA è tornato ad aggiudicarsi il biglietto “vincente “giusto” dal valore di ben 2 milioni di dollari (1,84 milioni di euro). Nella prima occasione aveva intascato la cifra di 1 milione, tendando la sorte con un altro gioco.

Lotteria USA: il fortunato caso di Pharris Frank

La nuova vincita della lotteria USA questa volta è avvenuta in North Carolina. A suscitare clamore mondiale è proprio il bis realizzato da Frank che si trovava in quel momento e in quello Stato per un viaggio di affari. Le probabilità di vincere nuovamente erano ancora più remote ma il caso è stato fortuito quanto benevolo. Il 40enne ha investito solo 20 dollari per poi ottenere ben 2 milioni, ovvero uno in più rispetto al milione di dollari vinto due anni fa.

Come asserito dallo stesso Frank la cosa lo ha colpito a sua volta, avendo vinto la prima a poca distanza da casa (appena due miglia). A sorprendere anche di più è il discorso che l’uomo ha raccontato (ai media americani) di aver fatto con un suo caro amico giusto il giorno prima del bis alla lotteria USA, relativo a come ci si sentisse ad aver vinto, la prima volta, una cifra tanto alta. Il protagonista di questa incredibile vicenda ha risposto che ne avrebbe voluti almeno il doppio e il fato ha deciso di ascoltarlo.

Come li spenderà questa volta

Le possibilità che un evento del genere accada ben due volte secondo gli esperti ammontano a circa una su 1,5 milioni. Il fortunato ha optato per incassare immediatamente 855mila dollari netti al posto di 100.000 dollari lordi annuali, dilazionati nel prossimo ventennio. Frank in seguito alla prima vittoria risalente al luglio 2021 ha scelto di utilizzare una buona parte della cifra per organizzare un matrimonio fiabesco mentre ora ha dichiarato che si godrà una vacanza da sogno con la moglie, potendo sicuramente scegliere tra mete fantastiche senza badare a spese.