Durante la finale del GF Vip 7, alcuni ex concorrenti non saranno presenti in studio. La serata conclusiva del reality show andrà in onda stasera, lunedì 3 aprile 2023.
Ecco tutte le indiscrezioni.
Finale GF Vip 7, due ex concorrenti non saranno in studio
Da giorni ormai, i telespettatori non fanno che chiedersi quali ex vipponi rivedranno in studio durante la puntata finale del GF Vip 7.
Tradizionalmente, infatti, tutti gli ex gieffini continuavano a partecipare al programma, assistendo alle puntate e commentando dagli studi di Cinecittà. Durante questa edizione, si era fatta eccezione anche per coloro che erano stati squalificati dal gioco.
Da qualche settimana, però, le cose sono cambiate. La linea editoriale del programma ha nettamente cambiato rotta, imponendo delle regole molto più rigide. L’amministratore delegato della Mediaset, Silvio Berlusconi, infatti, a seguito di diversi episodi che si sono verificati all’interno della Casa, ha chiesto un po’ più di disciplina da parte di tutti.
Le conseguenze di queste nuove disposizioni sono state fin da subito ben evidenti, in quanto, due ex concorrenti, Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro, sono stati squalificati per via di alcuni comportamenti ritenuti non in linea con le nuove regole del programma. E inoltre, i nuovi cambiamenti hanno poi portato a una presenza ridotta degli ex partecipanti in studio.
Proprio per questi motivi, infatti, non è ancora noto quali ex Vipponi saranno in studio ma pare confermata l’assenza di due ex concorrenti. A lanciare la notizia bomba è stato Alessandro Rosica, meglio noto come “l’investigatore social” che dal suo profilo social ha annunciato chi tra gli ex gieffini sicuramente non sarà in studio.
Pare che, tra i presenti in studio non ci saranno proprio gli ultimi due squalificati dal programma, ovvero, Daniele Dal Moro e Edoardo Donnamaria. Una decisione questa, che contrasterebbe nettamente con quanto è stato fatto fino ad ora.
I due, infatti, sono gli unici vipponi squalificati dal gioco a non aver mai presenziato ad una diretta in studio. Un’opportunità che, invece, nei mesi precedenti è stata data sia a Ginevra Lamborghini che a Giovanni Ciacci.
Bisognerà comunque attendere la messa in onda della serata finale per scoprire chi sarà effettivamente presente in studio. Nel frattempo, vediamo chi sono i favoriti per la vittoria.
Chi vincerà il GF Vip 7?
Durante la finale di stasera, 3 aprile saranno 6 i Vip che si scontreranno per ottenere la vittoria.
Oltre a Oriana Marzoli, Nikita, Giaele De Donà, Micol Incorvaia e Edoardo Tavassi, stasera verrà eletto il sesto finalista tra Alberto De Pisis e Milena Miconi.
Ovviamente, la scaletta della puntata prevede, prima di tutto, che Alfonso Signorini annunci l’esito del televoto e solo a seguire verrà aperto la votazione per scegliere il vincitore della settima edizione del reality.
La battaglia per la vittoria, dunque, è ancora aperta. Secondo i sondaggi, poi, la finale vedrà fronteggiarsi due donne, ovvero Oriana Marzoli, la prima finalista e Nikita Pelizon, la quinta finalista.
Gli ex concorrenti del programma, invece, hanno le idee molto chiare. Antonella Fiordelisi, Matteo Diamante e Martina Nasoni fanno il tifo per Nikita Pelizon. Anche Sarah Altobello è dello stesso avviso e sui social ha lanciato anche un appello ai follower, scrivendo:
“Mi raccomando dobbiamo fare tutti, anche noi faremo live, il tifo per Nikita. Portiamo Nikita alla vittoria del GF Vip mi raccomando. Portiamo Nikita in auge perché se lo merita tra una cosa e l’altra. Lei è l’unica e la sola che se lo merita”.
Anche Patrizia Rossetti, è stata molto chiara su chi vorrebbe vedere al primo posto sul podio. A “Turchesando” l’ex gieffina ha dichiarato:
“Chi tifo e chi penso che vinca? Io vorrei che vincesse un personaggio che secondo me non è stato molto amato nella casa quasi da nessuno, anzi, capito da pochi. Lei è sempre stata molto coerente. Ha il suo modo di fare che può essere non accettato da tutti e non compreso. Però è sempre stata educata e non ha mai litigato in maniera esagerata. Questa è Nikita! Io vorrei che vincesse veramente lei. Perché secondo me è stata un esempio di educazione, di coerenza, di tranquillità ed equilibrio”.