Come sta Brahim Diaz. Dopo la grandissima gara giocata al Maradona contro il Napoli, il trequartista spagnolo si è dovuto fermare per un problema muscolare.
Come sta Brahim Diaz? Possibile il recupero per la Champions League
Durante Napoli-Milan – gara stravinta dalla squadra meneghina che sorprendentemente rifila quattro gol ai partenopei – sono arrivate anche brutte notizie in casa rossonera: dopo aver realizzato il gol del raddoppio, il trequartista spagnolo Brahim Diaz ha rimediato un problema all’adduttore. Purtroppo per i tifosi, il giocatore è stato costretto al cambio forzato al 57′ e al suo posto è subentrato un grande Saelemaekers, che ha anche firmato un gol in serpentina.
Al termine della gara, però, sono arrivate le dichiarazioni rassicuranti dell’allenatore rossonero Stefano Pioli direttamente ai microfoni di Dazn: “Brahim Diaz ha avuto un fastidio all’adduttore, lui non voleva uscire. L’ho tolto per non rischiare“. Parole che successivamente il mister ha confermato anche in conferenza stampa: “È scivolato e ha avuto un fastidio agli adduttori ma non penso sia nulla di grave, lui avrebbe voluto continuare ma non ho voluto rischiare. Non voleva uscire ma è stato un bel cambio perché è entrato Saelemaekers».
Nei prossimi giorni Brahim Diaz si sottoporrà agli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio che ha subito. Intanto cresce la preoccupazione tra i tifosi rossoneri e lo staff dell’Ac Milan, che hanno paura di perdere il giocatore in vista dei prossimi impegni, soprattutto per i quarti di finale di Champions League, dove affronteranno proprio il Napoli di Spalletti. Per ora bisogna basarci sulle parole del mister, che sembra aver tranquillizzato tutti.
Le prestazioni dello spagnolo
L’ex calciatore del Real Madrid ed attuale numero 10 del Milan, dunque, dà l’idea di dover essere a disposizione per l’andata dei quarti di finale di Champions League, che si terranno mercoledì 12 aprile, quando il Milan tornerà ad affrontare proprio il Napoli. Stefano Pioli non vorrebbe rinunciare al trequartista, che effettivamente sta avendo un ottimo rendimento in questa stagione. Dato l’arrivo di De Ketelaere, le gerarchie potevano vederlo anche indietro rispetto al belga, ma Brahim sta collezionando una buona prestazione dopo l’altra. Diaz con il gol e l’assist di ieri arriva, infatti, a quota 5 gol in Serie A e 3 assist realizzati, con una media di voto pari a 6,7.