Giorgia Emanuel Lo Verissimo – Alcuni dettagli sulla loro storia rivelati durante la famosa trasmissione condotta da Silvia Toffanin. Una relazione ventennale che adesso si apre in tutte le sue sfaccettature e al pubblico appassionato di Gossip. Arrivano gli aneddoti, le confidenze legate alla relazione tra la cantante Giorgia e il coreografo Emanuel Lo.

Giorgia Emanuel Lo Verissimo: il coreografo parla degli inizi

Durante la puntata di oggi, 2 aprile, Emanuel Lo, coreografo e ballerino ospite in trasmissione (insieme a Lorella Cuccarini) ha rilasciato qualche dettaglio in più sulla storia d’amore con Giorgia.

Come si sono conosciuti? Si sono incontrati e hanno collaborato per lavoro. Lo spiega lo stesso Emanuel Lo (all’anagrafe Emanuel Lo Iacono, 43 anni).

“Ci siamo conosciuti per lavoro. Abbiamo fatto due video insieme: uno era Marzo e uno Spirito Libero. E poi siamo partiti insieme per la sua tournée. E in tournée, periodo lungo, ci innamorammo.” racconta così il coreografo.

Spiega le sue sensazioni di allora, Emanuel Lo, parlando di come ha vissuto l’avvicinamento sentimentale nei confronti della cantante.
“Anche lì io mi dissi ‘non posso, non posso, non posso perché è lavoro. Lavoro e amore, lavoro e amore e invece ha vinto l’amore ed è andata così. Sono passati vent’anni e meno male.”

L’aneddoto su Giorgia in casa: “siamo pari”

Durante la puntata, Silvia Toffanin ha mostrato un video in cui Giorgia veniva intervistata a Verissimo qualche settimana fa.

Proprio in questo video la cantante aveva parlato dei primi momenti, gli esordi della relazione con Emanuel Lo. L’artista ha confidato in questa occasione di aver temuto molto per la differenza di età (lei è più grande di lui di otto anni, ne ha infatti 51).

E’ stato uno dei primi pensieri che ha tormentato Giorgia: aveva paura che presto Emanuel si sarebbe stancato. Non è andata propriamente così, se consideriamo che invece, a distanza di 20 anni, sono ancora qui a raccontare del loro amore e del legame che li unisce.

Hanno anche un figlio di nome Samuel che ha attualmente 13 anni e non potrebbero essere più felici di così.

Scherzosamente, Giorgia rimprovera al ballerino i non averle mai insegnato il famoso passo di Micheal Jackson, il “moonwalker“.

Proprio oggi Emanuel Lo ha avuto modo di vedere la clip e rispondere all’ “accusa” della sua compagna, replicando:

“Io pensavo che a un certo punto l’avrei sentita cantare. Perché la frase è ‘pensa Emanuel che sentirà cantare Giorgia a casa. E in realtà io non l’ho mai sentita cantare. Non mi canta. Quindi io non le avrò mai insegnato il moonwalker, ma lei non ha fatto neanche una nota per me. Però in compenso abbiamo fatto tanti lavori insieme dove abbiamo scambiato questo mood. Quindi è vero che si lamenta, però insomma.”

La gestualità di Emanuel fa comprendere poi che si sono sempre compensati e bilanciati a vicenda.

I due si mostrano, nelle trasmissioni tv e sui social, innamorati e più appassionati che mai.

Amici: fracciatine e provocazioni

Non solo Emanuel ha parlato della sua vita privata. Ospite con lui a Verissimo c’era anche Lorella Cuccarini che ha raccontato del suo matrimonio di più di trent’anni con il marito Silvio Tesi. Ma come vanno i progetti in televisione?

Che aria tira nella scuola di Amici di Maria De Filippi? Prima che si passasse a parlare della vita privata, i due docenti artistici, capitani della stessa squadra, hanno parlato un po’ del programma.

Hanno spiegato un po’ qual è l’atmosfera che si respira, facendo in particolare riferimento alla rivalità con i team avversari. Con la squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano c’è un continuo fuoco.

Pare che Rudy e Alessandra siano piuttosto pungenti nel corso del programma. Non sono mancati infatti spunti di provocazione e scuse per provocare i due prof, tra episodi comici e parole tra le righe.