Wax di “Amici” ha una fidanzata? Questa è la domanda che in molti si sono posti da quando il giovane artista è diventato popolare. Wax, infatti, è uno dei protagonisti del talent show condotto da Maria De Filippi. Il cantante è molto amato e seguito dal pubblico.

Wax: vita privata e fidanzata del giovane artista di “Amici”

Wax, il cui vero nome è Matteo Lucido è uno degli allievi della nota scuola di Canale 5, “Amici”.

All’interno del programma, il 20enne di Milano, è riuscito a fare molta strada, facendosi conoscere con i suoi pregi e suoi difetti. In pochi, tuttavia, sanno veramente chi è Wax.

Il cantante della squadra di Arisa e Raimondo Todaro ha raccontato di avere alle spalle un passato complicato. Pare infatti, che il 20enne abbia cominciato a lavorare da molto giovane, facendo dei piccoli lavori per mantenersi da solo, così da non dover chiedere soldi ai suoi genitori.

Per quanto riguarda i suoi affetti più cari, pare che il cantante sia molto legato al fratello maggiore, al punto da considerarlo come il suo migliore amico. La madre, invece, una pittrice, è stata definita da Wax come una persona lungimirante e molto intelligente.

Raccontando un po’ della sua storia, Wax ha spiegato come la musica sia arrivata a sollevarlo da una situazione di sofferenza, dicendo: “Vengo dalla strada, dovevo sopravvivere, non puoi vivere di istinto. Vengo da una particolare strada. Sono legatissimo alla mia famiglia, non mi ha mai fatto mancare nulla ma non mi ha mai fatto mancare la sofferenza. La musica mi ha dato la libertà, le ali per volare dove voglio, per raggiungere chi avevo perso. Sono sempre stato in tensione, la mia famiglia ha sempre litigato, poi arrivavano i sorrisi”.

In merito alla vita sentimentale del cantante, invece, non si sa molto. Non è chiaro se Wax abbia o meno una fidanzata che lo aspetta fuori da “Amici”. Tuttavia, secondo le informazioni circolate sul suo conto, pare il 20enne si sia presentato nella scuola come ufficialmente single.

Nel programma poi, Wax è stato colpito da Angelina ma, durante una puntata del pomeridiano di “Amici”, Maria De Filippi ha consigliato al cantante di non illudersi in quanto la ragazza non è disponibile. Angelina, infatti, è felicemente fidanzata fuori dalla scuola e nei confronti di Wax prova solo affetto e amicizia, niente di più.

Negli ultimi tempi, poi, il cantante di “Amici”, sembra aver instaurato un rapporto speciale con la ballerina Maddalena Svevi, ma pare che al momento si tratti solo di amicizia.

Il percorso di Wax ad Amici

Stando alle informazioni circolate su Wax, il cantante si è appassionato al mondo della musica fin da piccolo cominciando a suonare il violino. Successivamente, poi, ha iniziato a dedicarsi al canto.

Dopo aver partecipato ai casting per “Amici”, il cantante è entrato nel talent sotto la guida di Arisa.

Fin dall’inizio, il suo percorso all’interno della scuola è stato contrassegnato da un susseguirsi di alti e bassi per via del suo carattere esplosivo che ha causato anche diverse discussioni e litigi. Dopo essere stato richiamato dai professori e dalla produzione, Wax ha cominciato a concentrarsi molto di più sul suo obiettivo, vincendo diverse sfide.

Proprio nel corso della terza puntata del Serale di “Amici”, in onda ieri, sabato 1 aprile 2023, Wax è riuscito a salvarsi dall’eliminazione, vincendo il ballottaggio contro il ballerino Samu.

In merito al suo soprannome, poi, Wax ha raccontato di averlo scelto perché non gli piace il suo nome, Matteo. Con il tempo, il soprannome Wax è diventato il suo principale riconoscimento, al punto che anche la madre lo chiama in questo modo.