Durante la terza puntata del Serale di Amici è stato eliminato il ballerino Samu, ecco come ha reagito Beppe Fiorello. Il giovane talento di Amici farà il suo esordio al cinema fra pochi giorni.

Beppe Fiorello dopo l’eliminazione di Samu da Amici

Ieri sera, sabato 1 aprile 2023, è andata in onda su Canale 5, la terza puntata del talent show di Maria De Filippi. Il quinto eliminato del Serale è stato Samuele Segreto, il ballerino della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo che ha perso il ballottaggio contro il cantante Wax.

Nonostante l’avventura nella scuola di Canale 5 sia finita, fra pochi giorni, il giovane talento siciliano farà il suo debutto sul grande schermo come attore.

Samuele Segreto, infatti, è uno dei giovanissimi attori di “Stranizza d’amuri”, il lungometraggio arrivato nelle sale il 23 marzo, che segna l’esordio di Beppe Fiorello alla regia cinematografica.

Proprio il regista e attore, è stato uno delle prime persone che ha sentito Samu dopo l’eliminazione dal talent. Sul suo profilo Instagram, infatti, Beppe Fiorello ha condiviso una storia in cui veniva mostrato uno screenshot di una videochiamata tra lui e il ballerino.

Ad accompagnare lo scatto, l’attore ha scritto: “Che gioia rivederti Samu! Tu non puoi capire quanta gente ti sta applaudendo nei cinema, ti porterò a farti ascoltare e vedere l’affetto che ti stanno riservando! Bentornato”.

L’annuncio di Beppe Fiorello: “Ci sarà anche Samu”

Poco tempo dopo aver pubblicato la storia che vi abbiamo descritto, Beppe Fiorello ha stupito tutti con un annuncio inaspettato.

L’attore e regista, infatti, è tornato sui social pubblicando un post in cui ha rivelato che molto presto Samuele Segreto sarà al suo fianco. Il giovane ballerino di Amici, infatti, prenderà parte alle prossime tappe del tour promozionale del film insieme al resto del cast.

Ecco cosa ha annunciato Beppe Fiorello in proposito:

Vi annunciamo che continueremo il tour nei cinema, nelle prossime tappe verrà con noi anche Samu a salutarvi nelle sale. Bentornato amico carissimo, sei stato grande ad ‘Amici’, sei un talento e un ballerino pazzesco, ora goditi anche il successo del tuo film e l’affetto del pubblico che lo sta amando! Ti vogliamo tanto bene”.

Di cosa parla “Stranizza d’amuri” e qual è il ruolo di Samu?

La pellicola di Beppe Fiorello racconta la storia d’amore fra Gianni e Nino, due giovanissimi ragazzi siciliani che scomparvero inaspettatamente e furono poi ritrovati morti.

Ambientata in Sicilia, negli anni ’80, la storia racconta l’incontro tra due adolescenti che instaurano un rapporto d’amicizia molto speciale, destinato a trasformarsi in qualcosa di più.

Tuttavia, questa bellissima storia d’amore avrà un tragico epilogo, come spiegato dallo stesso Beppe Fiorello. Ospite a “Che tempo che fa”, il regista ha spiegato a Fabio Fazio l’intreccio della narrazione, dicendo:

Il film racconta un fatto accaduto nel 1980 che io ho spostato di due anni, nel 1982, per farlo combaciare con i Mondiali di Calcio. Quell’anno in Sicilia due ragazzi scomparvero nel nulla e tra loro si sapeva che c’era una storia d’amore che vivevano liberamente. I due ragazzi verranno poi ritrovati uccisi con le mani intrecciate fra loro con un bigliettino al loro fianco ‘ce ne andiamo perché non sopportiamo le ingiurie‘. Con una pistola al loro fianco. Si parlò di omicidio-suicidio. Ho letto quel fatto di cronaca e mi sono visto subito visto regista. Ho tenuto con me la storia per 12 anni e ho aspettato di diventare più maturo per poterla raccontare”.

Samuele Segreto, dunque, nel film è proprio uno dei due giovanissimi attori scelti da Beppe Fiorello per interpretare il ruolo di protagonisti del film. Insieme a lui ci sarà anche Gabriele Pizzurro.