Ippopotamo Cantante Mascherato. Sabato 1° aprile 2023 è andata in onda la terza puntata della quarta edizione de Il Cantane Mascherato, il famoso show condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Ricordiamo che le maschere sono dodici e ognuna di loro cela un personaggio noto al pubblico del piccolo schermo. Ecco l’elenco completo:

  • Squalo,
  • Riccio,
  • Cavaliere Veneziano,
  • Ciuchino,
  • Colombi,
  • Porcellino,
  • Stella,
  • Cigno,
  • Rosa,
  • Criceto,
  • Scoiattolo nero
  • Ippopotamo.

Nella prima puntata sono finiti al ballottaggio finale Rosa e Cigno con la sconfitta di quest’ultimo da cui è uscita una accoppiata special ed inedita formata da Sandra Milo e dall’imitatore Antonio Mezzancela. Nella seconda puntata Flavio Insinna è riuscito a smascherare la Rosa sotto cui era nascosta l’attrice Valeria Fabrizi, mentre eliminati sono stati i Colombi, interpretati da Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Chi è stato eliminato invece in questo terzo appuntamento? I cinque investigatori Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Christian De Sica, Iva Zanicchi e Serena Bortone hanno potuto utilizzare dei jolly per scoprire in anticipo l’identità di alcune maschere. Scopriamo insieme cosa è successo!

Cantante mascherato eliminato terza puntata: video

Nella seconda puntata De Sica ha usato la maschera d’oro per scoprire l’identità dello Scoiattolo Nero, pensando ci fosse Anna Falchi, ma purtroppo ha sbagliato. Errore anche per tutta la giuria al completo per lo Squalo, visto che tutti erano convinti ci fosse Drusilla Foer. Anche in questo caso non era l’identità corretta. Due ennesimi errori anche in questo terzo appuntamento: Facchinetti ha usato la maschera d’oro per lo Scoiattolo Nero, parlando di Adriana Volpe, mentre la Zanicchi lo ha utilizzato per il Ciuchino, ipotizzando la presenza di Massimo Ranieri. Nessuno di loro si celava sotto le maschere.

Al termine della puntata l’Ippopotamo ha perso lo spareggio finale contro Porcellino e come ipotizzato da gran parte della giuria si trattava di Mal (non di Bobby Solo come invece diceva De Sica). “Sono stupito di essere arrivato fin qui. Con il mio accento pensavo di essere scoperto subito, ma abbiamo provato a nasconderlo in qualche modo“, ha confessato il cantante una volta tolta la maschera.

Il cantante mascherato a rischio chiusura?

Nel frattempo si parla di una ipotetica chiusura del programma a causa degli ascolti troppo bassi. Il Cantante Mascherato sarebbe stato penalizzato dal cambio di palinsesto visto che è passato da venerdì a sabato, secondo indiscrezioni raccolte da TAG24: “Il programma sta andando male perché ci hanno spostato al sabato, una scelta di palinsesto in una giornata non adatta e lo sapevamo. La colpa è di chi ha deciso il cambio”, quello che fanno sapere le persone più vicine alla padrona di casa e autrice.

La Carlucci ha poi smentito tutte le fake news circolate nei giorni scorsi: “Sono andate in giro delle notizie contrarie, delle notizie false e tendenziose che naturalmente respingiamo completamente. Siamo contenti di quello che stiamo facendo. La strada è difficile. D’altra parte, la rete ci ha chiesto di mettere le fondamenta per una nuova presenza di un programma di varietà nel sabato sera di Rai1 in primavera. Mancava un’offerta continuativa dal 2019. Adesso, pian piano, si ricomincia con grande umiltà e con grande fatica naturalmente”. Milly ha poi aggiunto: “Noi accettiamo qualunque tipo di controversia, di critica, negativa, ustionante, ingiusta. Va tutto bene finché si tratta di opinioni. Quello che non si può accettare sono le fake news perché quando una notizia falsa minaccia il lavoro di un gruppo, il nostro come di qualsiasi altro gruppo, non può essere accettata perché è un danno alla rete, al gruppo di lavoro e all’azienda. Stiamo lavorando seriamente come tutti quelli che fanno questo mestiere. E siccome una notizia falsa può essere anche motivo di controversia legale, direi teniamoci lontano dalle notizie false. Ci vediamo sabato”.