Chi è Samu Segreto, concorrente di ‘Amici‘, età fidanzata, filmStranizza d’muri‘ di Beppe Fiorello. Il ballerino è entrato nel talent di Canale 5 nella stagione 2022-2023, scelto dal Prof Emanuele Lo. Nella sua fresca carriera però, è anche un promettente attore.

Scopriamo insieme qual è il suo percorso artistico e privato.

Chi è Samu Segreto, età e fidanzata del ballerino di ‘Amici’ e protagonista del film ‘Stranizza d’amuri’ di Beppe Fiorello

Samuele Segreto è nato a Palermo il 23 luglio 2004 e ha 18 anni. È conosciuto con il diminutivo ‘Samu‘ e vive a Monreale, un comune della città di Palermo, in Sicilia.

È iscritto all’Istituto Superiore Statale Mario Rutelli.

Oltre a essere letto ai suoi genitori, stravede per i due fratelli minori, con i quali hai un bellissimo rapporto.

Fin da giovanissimo, nel 2012, all’età di 11 anni, si appassiona alla danza e comincia a seguire lezioni, specializzandosi in particolare modo nel genere Hip-Hop. Un anno dopo, partecipa al programma ‘Pequenos Gigantes‘, talent show condotto nel 2016 da Belén Rodríguez, che ha come concorrenti dei giovanissimi talenti che si sfidano a colpi di tanto, danza e recitazione.

Da qui, prosegue fino alla partecipazione al Mondiale di Hip-Hop, svolto a Las Vegas. Parallelamente al mondo della danza, Samu Segreto intraprende anche un percorso attoriale, dove in poco tempo ottiene ruoli in progetti interessanti: i film ‘Il mio corpo vi seppellirà‘, western ambientato nella Palermo del 1862; ‘Delitto di mafia – Mario Francese‘ del 2018 di Michele Alhaique; ‘L’ora – Inchiostro contro piombo‘, del 2022, miniserie d’impegno civile con Claudio Santamaria, che indaga sulla Mafia degli anni Cinquanta; ‘Stranizza d’amuri‘, con il debutto alla regia dell’attore Giuseppe Fiorello, uscito nelle sale italiane giovedì 23 marzo 2023. Infatti è un momento d’oro per lui. Inoltre, nel 2017 ha anche partecipato a ‘Nutcracker‘, a teatro a Bruxelles. Diversi anche gli spot televisivi ai quali ha preso parte.

La sua storia più curiosa però, è il primato assoluto ad ‘Amici‘. Lui è l’unico ballerino concorrente ad aver partecipato a ben due edizioni da professionista, ancora prima di diventarlo. Ad ‘Amici 15‘ e ‘Amici 16‘ è stato fra i professionisti, anche se solo per qualche esibizione. Un particolare che ha del record, se si pensa che solitamente, all’interno del talent show di Maria, il percorso è inverso: prima si partecipa da concorrenti, e poi se bravi, si arriva al professionismo. Nel mese di marzo 2023 Samu Segreto ottiene la maglia dorata che gli permette di accedere alla fase finale del talent.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il siciliano non ha mai nascosto il sui apprezzamento per la professionista Elena D’Amario, a cui ha rivolto anche un bigliettino, e con cui si è esibito con la compagnia di danza ‘Pearson‘ di lei. Si è vociferato di una love story segreta con Maddalena, che però non ha trovato al momento riscontro. In passato le è stato affibbiato un qualcosa anche a Angelina Mango, nella realtà però, non è scoppiato nulla. Sicuramente il giovane ha provato delle simpatie, ma non sembra ci sia altro. A inizio gennaio Maria De Filippi aveva fatto notare che Samu è un ragazzo un po’ timido e introverso.

Samu Segreto eliminato da ‘Amici 22’: “Siete pazzeschi, sono grato a tutti”

Durante la puntata di ‘Amici 22‘ di questa sera di sabato 1 aprile 2023, Samu Segreto è stato eliminato. Il ragazzo ha perso il ballottaggio finale con Way, e dovrà lasciare il programma condotto da Maria De Filippi.

Il verdetto definitivo è stato dato in casetta dalla conduttrice: “Va via Samu“.

Questa settimana, per la prima volta, c’è stato un solo eliminato.

Al termine della puntata e con gli occhi lucidi di emozione, Samuele ha confidato alla De Filippi: “Sono grato di essere qui, non ho rimpianti. Ho aperto il mio cuore alle persone a cui volevo aprirlo, sono cresciuto tanto, ho appreso tante cose. Continuerò a seguire i miei sogni“. Il ballerino ha poi ringraziato tutti i suoi compagni e lo staff della trasmissione: “Ho imparato da tutti, siete pazzeschi, grazie per avermi sopportato quando rompevo le pa**e. Non vi dimenticherò mai, è l’esperienza più importante della mia vita. Cerchiamo di collezionarne altre tutti. Ce lo meritiamo“.