Chi è Jesper Larlsson. Karl Jesper Karlsson è un calciatore svedese di ruolo attacca. Attualmente gioca nell’AZ Alkmaar e fa parte della nazionale svedese. Larlsson è finito nel mirino della Lazio e della Fiorentina che voglio in giovane calciatore per rafforzare il proprio attacco. E’ alto 1 metro e 71 e pesa circa 70 chili.
Chi è Jesper Larlsson: la carriera
Inizia a muovere i suoi primi passi da calciatore nell’IF Böljan, dove entra a soli 4 anni. Nel 2015 si trasferisce nelle giovanili del Falkenberg, con cui il 21 febbraio 2016 esordisce a livello professionistico, in occasione della sfida contro il Tehnults IF valida per la Coppa di Svezia. Un mese e mezzo dopo, il 3 aprile 2016, fa il suo esordio nella serie A del calcio svedese, l’Allsvenskan, contro l’IFK Göteborg. Con il Falkenberg segna la sua prima doppietta nella partita, poi pareggiata 3 a 3, contro l’Hammarby. Nonostante la giovane età (ha 18 anni quando gioca per il Falkenberg), riesce a dare un buon contributo alla sua squadra. Segnando 7 reti in 27 presenza. Numeri che però non aiuteranno il Falkenberg a salvarsi.
L’anno dopo passa all’Elfsobrg, acquistato dal Falkenberg per 400mila euro. L’attaccante sigla un contratto di 5 anni, dal 2017 al 2021. L’esordio arriva il 19 febbraio del 2017 nel pareggio contro l’IFK Värnamo in Coppa di Svezia (2 a 2), senza però segnare. Il gol arriva ad agosto, il 23, quando segna durante la partita contro il Landskrona BoIS (vinta per 4 a 3).
Con l’Elfsborg giocherà fino al 2020, collezionando 83 presenza e 19 gol. Passa all’AZ Alkmaar a settembre 2020 per poco più di 2 milioni di euro. Il contesto olandese si dimostra ben diverso dal campionato svedese. Ciononostante, conquista il cuore della squadra e, infatti, dal suo esordio del 4 ottobre non lascerà più il tridente d’attacco della squadra allenata da Arne Slot. Nelle prime due stagioni colleziona 32 presenze (11 gol) e 37 presenze nel secondo anno, con 15 gol.